ROBUR-CITTA’ DI GAGGI 3-1
ROBUR: Saglimbeni, Intilisano, Di Natale, Donato (44’ Altadonna), Riccobene, Lo Turco, Smiroldo, Agnone, Paratore (50’ Gagliano), Calì (77’ Dominicano), Moschella. All. Ruggeri.
CITTA’ DI GAGGI: Scalisi, Sturiale, Raneri, Iuculano, Brunetto D., Emmi, Tropea, Minasi, Brunetto L., Noce, Brunetto F. All. Costantino.
ARBITRO: Messina di Catania
RETI: 5’ Lo Turco, 25’ Brunetto L., 51′ Gagliano (rig.), 89’ Moschella
Letojanni. Dopo il successo ottenuto, mercoledì scorso, nell’incontro stracittadino con i cugini dell’Asd Letojanni, la Robur coglie un’altra perla, battendo col perentorio risultato di 3-1 il Città di Gaggi, successo che permette alla squadra del presidente Laganà di consolidare maggiormente il secondo posto in classifica del campionato di Seconda categoria. Una vittoria strameritata, venuta fuori al termine di una gara piuttosto spigolosa e combattuta a denti stretti da entrambe le compagini, che non hanno lasciato niente di intentato per conquistare l’intera posta in palio. C’è riuscito il team, allenato da Ruggeri, grazie alla maggiore determinazione dimostrata in ogni frangente dall’intero collettivo, che metteva in evidenza una più spiccata propensione al gol, buone geometrie a centrocampo e saldezza nel reparto arretrato. I locali andavano in rete già al 5’ con Lo Turco, che di testa correggeva in porta un calcio d’angolo di Calì. Era però, Luca Brunetto che al 25’ portava i suoi in parità con un’incornata da pochi metri nel bel mezzo di una mischia. Ma al 51’ i locali ritornavano in vantaggio grazie ad un rigore, che Gagliano trasformava ingannando abilmente il portiere. Terza segnatura, infine, all’89’, autore Moschella, che approfittava di un rimpallo per trafiggere Scalisi.
Antonio Lo Turco