ROBUR LETOJANNI-S. ALESSIO 1-1
ROBUR LETOJANNI: Saglimbeni, Gullo (60’ Currenti), Lo Turco, Raneri, Smiroldo G., Ruggeri, Ucchino, Donato (75’ Di Natale), Lo Re, Prestia (75’ Rossini), Smiroldo O. All. Ruggeri.
S. ALESSIO: Micalizzi, Finocchio, Russo, Bartorilla, Calafiore, Lo Giudice, Naccari, Andolfo, Padiglione (72’ Mangiò), Garufi, Stracuzzi. All. Spadaro.
ARBITRO: La Ferrara
RETI: 50’ Andolfo, 95’ Saglimbeni
Letojanni. Non accade tutti i giorni che un estremo difensore faccia centro nella porta avversaria. Resta sempre questo un avvenimento eccezionale, un’autentica rarità, di cui chi ne è l’autore se ne può sempre ben vantare. L’episodio è accaduto ieri al “Comunale”, durante la gara Robur Letojanni-S. Alessio, valevole per la terza giornata del campionato di Seconda categoria, quando, a tempo ormai abbondantemente scaduto (95’), il portiere locale Saglimbeni, abbandonata la guardia dei pali, si poneva al centro dell’area avversaria e sugli sviluppi di un calcio d’angolo riusciva a buttare la palla dentro la rete. Una segnatura preziosa, che permetteva alla squadra di cogliere un prezioso ed insperato pari (1-1), cercato affannosamente dalla formazione del presidente Laganà per tutto il secondo tempo, tentativi che si erano infranti davanti ad una porta apparsa stregata. L’undici di Ruggeri falliva al 63’ anche un rigore con Lo Re, che si faceva neutralizzare dal bravo Micalizzi un tiro, per la verità, non troppo irresistibile. Raneri e compagni hanno recriminato per un gol annullato al 29’, mentre gli ospiti andavano in vantaggio al 50’ con Andolfo, abile a girare a rete da pochi metri il suggerimento di un compagno. Al 95’, come detto, la rete del pareggio letojannese ad opera del portiere Saglimbeni.
Antonio Lo Turco