PISANO-S. ALESSIO 0-1
PISANO: Triolo, Mauro (48’ Pennisi), Battiato, Parisi, Sardo, Cosma, Nicolosi, Puglisi, Candido (55’ Minnella), Pulvirenti (65’ Scalia), Samuele.
S. ALESSIO: Micalizzi, Fenicio, Calafiore I, Stracuzzi, Sciarrone, Lo Giudice, Spadaro, Andolfo, Padiglione, Mangiò (83’ Calafiore II), Garufi.
ARBITRO: Puleo di Catania
RETE: 90’ Padiglione.
Zafferana. Un super S. Alessio batte a sorpresa fuori dalle mura amiche il forte Pisano, punito a dir la verità oltremodo da un episodio negativo allo scadere dei minuti regolamentari. La partita, giocatasi al “Comunale” di Zafferana, è stata vinta da Micalizzi e compagni, grazie anche a una buona dose di fortuna, mischiata ad un ottimo approccio alla gara degli jonici che, se da un lato hanno dovuto fare i conti con una squadra tosta, dall’altro hanno saputo reggere bene le folate offensive dei catanesi. A sbloccare il match, nei minuti finali, è stato Padiglione, che ha depositato la sfere in rete grazie a un errato disimpegno della retroguardia santalessese. Con questa vittoria, il S. Alessio tira il fiato dopo gare piuttosto balorde, in cui ha raccolto pochissimo. Il Pisano, invece, dovrà solo riflettere su questo inaspettato passo falso.
Enrico Scandurra