Da Giancarlo Scevola, segretario del settore giovanile del Taormina calcio, riceviamo e pubblichiamo una lettera di risposta alle recente dichiarazioni di Fabio Filistad: “Ormai da qualche anno conoscono tutti l’allenatore Fabio Filistad. Io personalmente non lo conoscevo come trainer, ma mi sono bastati 2 anni da responsabile del settore giovanile per avere un’idea. Il primo anno come allenatore della categoria Giovanissimi ed il secondo anno come allenatore della categoria Esordienti e devo dire che il bilancio non è stato positivo, soprattutto sotto il profilo tecnico, visto che ha portato a casa risultati a dir poco miseri. Quando dimenticava di fare le convocazioni per la partita, mi invitava a contattare a casa i ragazzi. Un tecnico che non ha mai dato una mano ad un suo collega e viceversa quando mancava agli allenamenti veniva sempre sostituito, molto spesso veniva in ritardo alle sedute atletiche e dire che un allenatore deve sempre essere il primo ad arrivare, quando se ne andava lasciava sempre gli spogliatoi aperti compreso il cancello d’ingresso, cosa che i suoi colleghi non facevano. Non si è mai visto alle riunioni con i genitori, non ha mai dato una mano d’aiuto durante il torneo di Natale sia come allenatore che come arbitro, essendo un tecnico quindi abilitato a farlo, mentre tutti i suoi colleghi si sono adoperati con spirito di gruppo sacrificando affetti e altro, abituato chissà dove ad avere la tavola sempre apparecchiata come se avessimo un allenatore in affitto o che si prestava a fare un extra, faceva il suo compitino e basta. Ha criticato il sottoscritto ed altri dirigenti per non averlo accompagnato di persona al torneo di Kastalia dopo averne parlato con lui molto tempo prima dicendogli che per motivi di famiglia non lo potevo aiutare, ma in compenso gli ho organizzato la spedizione in tempi-record mandando un avviso a tutti i ragazzi con allegato tutto il programma e preparandogli tutto il materiale, dai completi da gara alla borsa medica, cose che lui non sa fare perchè abituato troppo bene, portando il tutto fino all’appuntamento della partenza. Qualche anno fa ha abbandonato la Scuola calcio a gennaio lasciando i bambini, perchè la società non aveva mantenuto i rimborsi-spese, ma mentre tutti i suoi colleghi sono rimasti, lui si è dileguato. Abbiamo svolto un grande lavoro per ottenere la qualifica di Scuola calcio, ma oggi posso dire che di tutti l’unico che non merita di essere menzionato è proprio questo allenatore che la società dell’Asd Taormina fa fatica a comprendere e mi chiedo chissà perchè. Per finire vorrei precisare che il pulmino a cui fa riferimento Filistad nella sua lettera è intestato al sottoscritto per uso solamente della Scuola calcio fino a quando la società non provvederà ad intestarselo, a quel punto ne può fare quello che vuole e quindi darlo alla squadra Juniores, ma a tutt’oggi, avendo io la responsabilità, il pulmino rimane fermo. Distinti saluti. Giancarlo Scevola”.
dico solo che il mister fabio filistad si è dedicato molto ai ragazzi nn solo calcisticamente perche oltre ad essere il loro mister è stato un loro amico e ancora tutt’ora lo è!ha seguito i ragazzi nei loro allenamenti nele loro partite e quando ha abbandonato la maggior parte dei ragazzi ha abbandonato con lui!!!ci sara un motivo o no????
La realtà la conosco direttamente…
leggo cose che mi lasciano perplesso,io so solo che da parte della società non abbiamo mai avuto niente oltre che una tuta e un borsone e 50 anni fa davano anke le scarpe ma a prescindere da una società che critico esistono INSEGNAMENTI MORALI CHE FABIO SA DARE… fabio tratta i bambini come suoi figli,noi ragazzi come migliori amici e ci vuole bene!
X francesco……. IO HO FATTO SACRIFICI,ma tutti vogliono essere ripagati xke se no e inutile, FABIO A FATTO SACRIFICI E LO POSSO TESTIMONIARE… LUI E ALTRI GENTILISSIME PERSONE CI ACCOMPAGNAVANO ALLE PARTITE.
Ma la signora ANNA non sa se qualche dirigente seguiva i risultati via internet dalla Thailandia. Io personalmente conosco i dirigenti del settore giovanile e posso dire che si tratta di persone che hanno fatto tanto per il calcio a taormina,poi sicuramente ci sono tanti problemi a cominciare da una dirigenza che economicamente non c’e’ la fa a mandare avanti un movimento,credo che tutti i problemi nascono da qui.
salve ,credo che pochi conoscono le realta’ calcistica taorminese,dal mio punto di vista credo e ne sono sicuro che questi ragazzi della juniores a tutto pensano tranne a quello di fare sacrifici per avere un futuro in prima squdra ,li vedi il sabato sera fino a tarda notte ,non vanno agli allenamenti e non e’ una questione di questo anno,si sono rifiutati dopo avere ricevuto una convocazione,una volta non era cosi al campo si andava con voglia ora questi ragazzi anno altri interessi,purtroppo.
il prossimo anno me ne scappo dal taormina va…mi sto skifiando veramente ke bruttissima società…mi sono pentito veramente di andare a giocare nel taormina
Caro Saro,ma se chiudono non è forse meglio,così certi personaggi sconpaiono dalle scena calcistica provinciale;a chi serve questa polemica!!!!è solo una lotta di potere????? ma tanto la società calcio Taormina a livello giovanile in Provincia non è proprio considerata anzi……….e poi si vantano di avere una scuola calcio Qualificata!!!! a che cosa alle polemiche forse????
ciaO DIRETTORE
perche’ invece di pubblicare le partite ed i risultati non pubblicate le presenze agli allenamenti? Quando allenava filistidad si parlava di un gruppo di almeno 30 giovani taorminesi, dopo le sue dimissioni il gruppo è divenuto di max 10-12… ma… quando non si capisce nulla di calcio e di gruppo si vanno a calcolare solo i punti…
p.s. forse qualche dirigente gli allenamenti non li ha mai seguiti… forse qualcun altro seguiva i risultati via internet dalla thailandia…
p,p,s, continuate pure a litigare tanto quelli che ci rimettono sono solo i nostri ragazzi…
Magomerlino vedo che non sei tanto aggiornato per quanto riguarda la classifica.
Posizione Squadra Punti Giocate V N P Reti Diff.
1 (1) DESPORT GAGGI
39 16 12 3 1 54:30 24
2 (2) SPORTINSIEME
32 15 10 2 3 45:19 26
3 (3) MEDITERRANEA NIZZA
31 16 9 4 3 39:25 14
4 (4) ALI TERME
21 15 6 4 5 31:29 2
5 (6) TAORMINA
18 16 6 1 9 30:37 -7
6 (7) ANTILLESE
17 16 5 2 9 27:40 -13
7 (5) GIARDINI NAXOS
16 15 4 4 7 24:36 -12
8 (8) AKRON SAVOCA
10 15 2 4 9 28:39 -11
9 (9) TRAPPITELLO
4 14 2 2 10 18:41 -23
10 (10) LIMINA
0 0 0 0 0 0:0 0
questa e’ la classifica.
GIRONE C
Squadra punti PG PV PN PP RF RS
Desport Gaggi 39 16 12 3 1 54 30
Sportinsieme 32 16 10 2 4 45 22
Mediterranea Nizza 31 16 9 4 3 38 24
MPS Alì Terme 22 16 6 4 6 31 32
Giardini Naxos 19 16 5 4 7 27 36
Antillese 17 16 5 2 9 26 39
Akron Sport Savoca 16 16 4 4 8 33 37
Taormina* 15 16 5 1 10 28 39
Trappitello Esclusa per 4 rinunce
Limina Esclusa per 4 rinunce
* 1 punto di penalizzazione per rinuncia
sbaglio o il taormina e’ ultima in classifica, visto che il trappitello e il limina sono state escluse.
Ma invece di continuare con questi assurdi litigi,perchè non chiarite il tutto e cercate di far crescere sportivamente Taormina!? Così potrete dare un segnale forte anche ai giovani di questa città.