Taormina. Il Rotary club Taormina ha organizzato, in un noto hotel cittadino, un incontro culturale dal titolo: “Disabilità e inclusione”. All’evento hanno partecipato anche i soci di altri club della nostra provincia.
“Siamo soddisfatti – spiega Maurizio Noto, presidente del Rotary club Taormina – per la riuscita di questo evento distrettuale che ha visto la partecipazione del governatore Goffredo Vaccaro, del presidente della Commissione distrettuale Dei composta dai presidenti dell’area peloritana e del corpo di ballo Ikonos. La serata, piuttosto emozionante e toccante, è stata moderata da Carlo Turchetti. Protagonista dell’incontro è stata Alessia Gentile, che ha presentato il suo libro Farfalla sulle ruote e ha raccontato in maniera semplice e coinvolgente la sua esperienza di vita. Alessia ha anche spiegato di essere riuscita, nonostante la propria disabilità, a coronare i propri sogni, e cioè la danza e la scrittura. In particolare ha raccontato le emozioni che ha vissuto quando ha incontrato Roberto Bolle al Teatro Antico di Taormina. Il presidente della commissione Dei ha alimentato il dibattito con interessanti e stimolanti domande alle quali Alessia ha risposto suscitando tante emozioni tra i presenti. Il libro di Alessia è una vera lezione di vita e fa capire come la perseveranza e la dedizione possano portare a risultati sensazionali”.
Il governatore Goffredo Vaccaro, nelle sue conclusioni finali, ha evidenziato quanto il Rotary sia sensibile alle tematiche quali diversità e inclusione e come il distretto si sia sempre prodigato a diffondere una cultura della disabilità, che ne riconosca i diritti e favorisca esperienze socializzanti e gratificanti anche attraverso lo sport.