Taormina. AF Sport sarà per il 2024 la scuderia più rappresentata al Rally di Taormina 2024. Alla gara, organizzata dalla New Turbomark Rally hanno infatti aderito ben 18 equipaggi del sodalizio di S. Teresa, un vero e proprio record a meno di due anni dalla nascita.
Soddisfazione nelle parole del presidente Michele Coriglie che sarà al via anche quest’anno, dopo i due terzi posti delle passate edizioni: “Un risultato incredibile che ci riempie di orgoglio, sicuramente impensabile quando abbiamo deciso di fondare la scuderia, soprattutto per lo spirito con cui e nata. Cercheremo di farci onore nella nostra gara di casa, ognuno nell’ambito delle proprie possibilità, ma sicuramente l’enorme partecipazione è già un successo”.
A rappresentare Af Sport in classe regina, ed è questa una novità assoluta per la scuderia di Santa Teresa di Riva, saranno Carlo Naccari e Biagio Puma Catalano su Citroen C3, un esordio da tenere d’occhio, che sicuramente costituirà una spinta verso il vertice per il futuro.
Michele Coriglie, che si conferma punta dello schieramento, come lo scorso anno affiancato dal toscano Federico Grilli, andrà a caccia del primato della classe Rally 4 su una delle tante Peugeot 208 Rally 4 Turbo, non nascondendo ambizioni anche nella classifica assoluta.
Carmelo Garufi e Diego Cardone, dopo le esperienze in A5 debuttano con la versione aspirata della Peugeot 208, in una classe tutt’altro che facile.
In Rally 5 Antonio Mastroeni e Manuel Palella difenderanno i colori di Af Sport in classe Rally 5 nella sfida tutta di Renault Clio, mentre Fulvio Lombardo e Giuseppe Zama Mordente gareggeranno in “assolo” nella classe RS 2000 sempre su Renault Clio, ma avranno modo di confrontarsi nel ricco gruppo R5CN dove si annuncia grande bagarre.
In A5 saranno 3 gli equipaggi Af Sport: Carmelo Finocchio con Nerio Gallina su una Peugeot 205, Samuele Curcuruto con Gabriele Caminiti su Peugeot 106 e Carmelo Nicita con Carmelo Musolino su MG Rover.
Affollatissima la classe N2, nella quale gli equipaggi Af Sport saranno addirittura 7 divisi fra Peugeot e Citroen: Antonio Casablanca con Domenico Perrone, Erick Giannetto con Antonio Cannavò e Salvatore con Matteo Santoro su le 106 del “Leone”, mentre Giuseppe Maccarrone con Agostino Carcione, Filippo Ragusa con Giuseppe Casablanca, Francesco Pasquale con Domenico Comandare e Danilo Bongiorno con Antonio Coglitore saranno su le Saxo.
Carmelo Biceri e Carmelo Sturiale chiudono l’elenco del Gruppo R5CN con la Peugeot 106 di classe Rs 1600, mentre con la versione N1 dell’apprezzata francesina ci saranno per il Gruppo R6CN: Marco Piras con Domenico Pavone e Gianfranco Santoro con Giancarlo Spadaro.