TRAPPITELLO-SPAR 1-0
TRAPPITELLO: Ruggeri, Tavilla, Ciccia, Intelisano A., Barresi, De Maria, Monforte, Parlatore (69′ Vaccaro), Intelisano C., Morgante, Castorina (67′ Famà).
SPAR: Di Benedetto I, Sciuto (50′ Arena), Di Benedetto II, Viglianisi, Di Rienzo, Grasso (82′ Aliotta), Monaco, Bonaccorso (63′ Papaserio), Ardizzone, Russo, Piuma.
ARBITRO: Ruvituso di Caltanissetta
RETE: 6′ Intelisano C.
Taormina. Importantissima vittoria del Trappitello calcio in chiave play off. La squadra allenata da Vittorio Schifilliti, infatti, ha battuto la Spar con il punteggio di 1-0, al termine di una partita (valevole per il campionato di Promozione) combattuta per tutti i 90 minuti. I numerosi capovolgimenti di fronte hanno divertito il pubblico presente sugli spalti del “Valerio Bacigalupo”. Alla fine, però, a festeggiare, è stata la squadra di casa, che dopo il gol si è difesa bene cercando nelle azioni di contropiede il possibile 2-0. La rete da tre punti è arrivata dopo 6 minuti, con Carmelo Intelisano (ancora una volta straordinario) che ha ricevuto palla sulla trequarti, ha dribblato Di Rienzo e ha infilato la sfera alle spalle del portiere Di Benedetto. Nel primo tempo, sia i padroni di casa e sia gli ospiti sono andati più volte vicino al gol, ma senza fortuna. Nel secondo tempo, al 54′, il difensore taorminese Ciccia ci ha provato su punizione, ma il pipelet etneo è stato bravo a deviare in angolo. Nell’azione successiva, l’autore della rete biancazzurra, Intelisano, ci ha provato con una splendida incornata. Nei minuti finali, la Spar ha messo sotto assedio la porta difesa da Alex Ruggeri, ma il portiere è stato bravo a sventare le minacce. Da segnalare che al triplice fischio, davanti all’ingresso degli spogliatoi, c’è stata un po’ di confusione, causata dal nervosismo, ma i dirigenti delle due squadre sono riusciti subito a riportare la calma. Soddisfazione, a fine partita, tra i locali, per questo successo. “Con la vittoria sulla Spar abbiamo raggiunto quota 40 punti – ha dichiarato il presidente del Trappitello, Felice Munafò – e possiamo considerarci salvi. Per questo, un elogio va a tutti i miei ragazzi. Adesso, tutto quello che verrà, sarà di guadagnato”.
Grande prestazione di maturità e bel gioco, dopo due scomfitte non meitate.
Un plauso va a tutti, soprattutto ai giovani Alfredo Intelisano, Paolo Barresi, Giuliano Parlatore, Sebastiano Castorina, Valerio Vaccaro, Charlie Famà, Carmelo Scalora e Christian Scavo che ci stanno regalando tante soddisfazioni.
Un applauso va a Carmelo Intelisano che alla sua prima stagione in assoluto di calcio 11, Campionato di Promozione, sta dimostrando di essere un ottimo giocatore di categoria superiore.
Forza Trappitello !!!!!!!!
Peppe Sterrantino, DG ASD Trappitello