TAORMINA-INESSA 1-1
TAORMINA: Granuzzo, Foresta, D’Amico, Celso, Stracuzzi, Spataro, Emanuele, Mondello, Totaro, Caruso, Borbone. All. Giuffrida
INESSA: Ardizzone, Brutto, Frisenia, Lavenia (5′ Quaceci), Leocata, Rizzuto, Petralia, Aroma, Fiammetta (68′ Terranova), Pesce, Magrì (57′ Di Perna). All. Grasso.
ARBITRO: Arrabito di Ragusa
RETI: 77′ Petralia, 90′ Emanuele
NOTE: espulsi 65′ Quaceci, 75′ Pesce e 83′ Totaro
Taormina. Finisce 1-1 la sfida del “Valerio Bacigalupo” tra Taormina calcio e Inessa, valevole per il campionato di Promozione. La squadra allenata da Santo Giuffrida, che in queste ultime settimane si era dimostrata un rullo compressore, ieri è stata costretta a cedere un punto al più modesto Inessa, che ha anche “rischiato” di tornare a casa con l’intera posta in palio. Infatti, l’undici ospite, malgrado la doppia inferiorità numerica, a causa delle espulsioni di Quaceci al 65′ e di Pesce al 75′, si era portata in vantaggio al 77′ con Petralia, che su azione di contropiede non aveva avuto difficoltà a battere il portiere biancazzurro Granuzzo. All’83’ veniva poi mandato anzitempo negli spogliatoi anche il taorminese Peppe Totaro e il team della Perla dello Jonio sembrava rassegnato alla sconfitta. Al 90′, però, Alessio Emanuele, su cross di Caruso, riusciva a pareggiare i conti e a siglare il definitivo 1-1. Da segnalare che, al 66′, l’attaccante locale Borbone si è fatto parare dal pipelet ospite Ardizzone un calcio di rigore. Il penalty era stato assegnato per atterramento in area dello stesso Borbone.