TAORMINA-TRAPPITELLO 4-2
TAORMINA: Vittorio, Messina, Scandura, Mondello, Stracuzzi, Foresta, Campo, Mannino (78’ Pezza), Prestipino (74’ D’Amico), Buda, Totaro (82’ Meo). All. Giuffrida.
TRAPPITELLO: Ruggeri, Tavilla, Barresi (58’ Vaccaro), Monforte, Di Bella, Ciccia (78’ Bracciolano), Morgante (82’ Scalora), Gerbino, Intelisano, Famà, Castorina. All. Schifilliti.
ARBITRO: La Vaccara di Acireale.
RETI: 3’ Buda, 38’ Famà, 48’ Prestipino, 50’ Totaro, 76’ Monforte, 84’ D’Amico.
Taormina. Spettacolo e tanti gol nel derby tra Taormina e Trappitello, valevole per il campionato di calcio di Promozione A festeggiare, alla fine, è stato il Taormina di mister Santo Giuffrida, che ha vinto 4-2. La cronaca si apre al 3’, con Buda che scatta verso la porta avversaria e di collo pieno porta in vantaggio la squadra del diesse Aldo Grezzo. Al 38’ Famà riceve palla al limite, dribbla un difensore e pareggia i conti. Il giocatore, però, tira su la maglietta e viene espulso dall’arbitro per doppia ammonizione. Questo è l’episodio che cambia la partita. Tra il 48’ e il 50’ il Taormina mette a segno altri due gol. Al 48’ è Prestipino, con un bolide, a gonfiare la rete, mentre al 50’ è Totaro che approfitta di uno svarione difensivo del Trappitello e insacca. Al 76’ Monforte (uno dei migliori in campo nel Trappitello), con una splendida girata a rete accorcia le distanze, ma all’84’ D’Amico realizza il 4-2 e chiude definitivamente la contesa.
Volevo approfittare di questa opportunità per sottolineare la “lealtà” sportiva dimostrata dal dirigente del Taormina che si trovava in panchina (non si tratta del DIESSE Grezzo) che a gran voce e in maniera scandalosa ha richiamato l’attenzione del guardalinee prima e dell’arbitro dopo per richiedere il secondo giallo all’autore del goal del Trappitello (reo di essersi alzato la maglietta per mostrare un messaggio d’amore alla fidanzata in tribuna).
Un plauso ai miei ragazzi che per oltre 55 minuti in inferiorità numerica hanno tenuto testa ad una formazione costruita per vincere il campionato.
Forza Trappitello