Taormina. Nella giornata internazionale del “Kiwanis One Day” si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara – Primo nato a Taormina dell’anno 2022”. L’iniziativa è stata ospitata nella sala consiliare di Palazzo dei Giurati, gentilmente concessa dalla presidente del Civico consesso, Lucia Gaberscek. La presidente Sarah Foti Angelico, accompagnata dal segretario Rocco Angelico e dalla cerimoniera Claudia Conti, ha assegnato la targa “Kiwanis – Primo nato 2022 a Taormina” a Nathan Puglisi. Presenti, oltre ai genitori e ai nonni del piccolo Nathan, anche il luogotenente governatore Antonio Sciuto, il segretario della Divisione e presidente revisore dei conti del Distretto Italia, Nunzio Spampinato e l’assessore al Turismo del Comune di Taormina, Andrea Carpita.
“Il Premio Kiwanis Primo nato dell’anno – spiega la presidente Sarah Angelico – è stato istituito dal presidente fondatore del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantara, Luigi Angelico, stimato professionista e giudice di pace, coordinatore dell’Ufficio del Tribunale di Taormina. Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo non può non ricordare la sua signorilità e l’innata disponibilità d’animo nei confronti del suo prossimo. Luigi ha lasciato in noi tutti un incolmabile vuoto. Tutti noi continueremo ad operare nel rispetto delle regole kiwaniane seguendo il suo esempio”.
“Auguriamo al piccolo Nathan Puglisi – conclude la presidente Angelico – una vita serena e felice, colma di successi, ma soprattutto all’insegna dei valori kiwaniani. La cerimonia si è conclusa con un brindisi e un grande applauso per il nostro piccolo kiwaniano e per i genitori e i nonni”.