Taormina. Presentata ieri, in aula consiliare, la proposta di istituzione di un premio culturale intitolato “Carmelo D’Agostino – sindaco di Taormina”.
All’incontro erano presenti: il sindaco Mario Bolognari, il presidente del Consiglio comunale Lucia Gaberscek, il consigliere Manfredi Faraci e il promotore dell’iniziativa, il giornalista Nino Versaci.
“Questo premio – spiega Nino Versaci – vuole omaggiare un grande uomo e medico, nonché sindaco lungimirante che tanto ha fatto per la nostra località rinomata in tutto il mondo. Carmelo D’Agostino, pur nella breve esperienza da primo cittadino ed esattamente dal 2006 al 2008, ha avuto il grande merito di aver valutato efficacemente il senso promozionale e di sviluppo del turismo taorminese. E’ un premio che vorrà valorizzare la città di Taormina, polo di riferimento della realtà turistica internazionale”.
Nel corso dell’incontro è stata donata anche una targa a Pancrazio Aucello per i suoi scritti, contenuti all’interno del saggio “La mia Taormina”.