Taormina. La squadra All Stars Taormina ha vinto la “Partita del Cuore” contro la Nazionale giornalisti Rai giocata sabato scorso sul green dello stadio “Bacigalupo”. La formazione taorminese, allenata da mister Eugenio Scimone, si è imposta con il risultato di 4-0, grazie alle reti realizzate da Saro Laganà, Omar Curcuruto, Maurizio Nassi (taorminese che ha giocato anche in Serie A) e Alfonso Schembri. All’evento erano presenti Totò Schillaci (capocannoniere dei Mondiali di calcio del 1990) e il barone Vitantonio Colucci (presidente onorario della Nazionale del Cuore attori e cantanti). In occasione dell’incontro di beneficenza, organizzato da Giovanni e Antonella Calì, sono stati raccolti fondi per le associazioni “Sapere x guidare” (che si occupa di sensibilizzare tutti gli utenti al rispetto delle norme del Codice della strada) e “Maris” (che opera in favore dei bambini affetti da patologie reumatiche).
LA “ROSA” DELL’ALL STARS TAORMINA
Questi i giocatori della squadra All Stars Taormina scesi in campo: Andrea Carpita, Maurizio Nassi, Saro Laganà, Salvo Cilona, Daniele Lo Presti, Santi Caserta, Ciccio Cipolla, Massimiliano Molino, Manuele Passalacqua, Romualdo Carpita, Antonio Carpita, Davide Palmeri, Manfredi Faraci, Antonio D’Aveni, Carlo Spadaro, Omar Curcuruto, Francesco Spanò e Alfonso Schembri.
ANDREA CARPITA: “GRAZIE A TOTÒ SCHILLACI PER LA SUA PRESENZA NELLA NOSTRA CITTÀ”
“Colgo l’occasione per ringraziare Giovanni e Antonella Calì per l’organizzazione di questo evento di solidarietà – spiega Andrea Carpita, assessore allo Sport di Taormina – e l’eroe di Italia ’90, Totò Schillaci, per la sua graditissima presenza nella nostra città. Grazie anche al Città di Taormina calcio, con in testa il presidente Mario Castorina e l’ad Maurizio Lo Re, per l’aiuto fornito nell’organizzazione di questa giornata di sport. La nostra Amministrazione comunale sarà al fianco di questa importante società di Eccellenza che punta in alto e che per noi è motivo di orgoglio. Saremo vicini anche al Taormina Soccer School che si occupa di scuola calcio. Nel frattempo, stiamo lavorando per rendere agibile la tribuna del nostro stadio”.
MAURIZIO NASSI: “SONO TORNATO INDIETRO NEL TEMPO RICORDANDO MOMENTI TRA I PIÙ BELLI DELLA MIA VITA”
“Per me è stato un grande piacere rivedere tanti miei amici di vecchia data – dice il bomber Maurizio Nassi, due presenze in A con la maglia della Reggina e una lunga carriera tra i professionisti – e condividere con loro una partita nel campo di Taormina dove sono cresciuto. Mi sono emozionato e mi sono venuti i brividi e non per il freddo, ma perché sono tornato indietro nel tempo ricordando momenti tra i più belli della mia vita che custodirò sempre nel mio cuore. Ringrazio il mio amico Andrea Carpita per l’invito e tutti i miei compagni di squadra per la bellissima giornata di sport trascorsa insieme”.
SALVO CILONA: “GRAZIE AD ANDREA CARPITA PER AVERE ACCOLTO QUESTA INIZIATIVA”
“Un ringraziamento – sottolinea l’evergreen Salvo Cilona, 66 anni il prossimo 7 novembre, tra i migliori in campo – va ad Andrea Carpita per avere accolto l’iniziativa. Rivedere a Taormina il bomber Maurizio Nassi è stato un piacere. Il suo desiderio di giocare e rivedere i suoi amici l’ha dimostrato venendo da Gela a Taormina per poi ripartire per Gela in una giornata dove il tempo non prometteva niente di buono. Il mio ringraziamento va anche ai miei compagni di reparto che mi hanno fatto fare bella figura, in modo particolare Santi Caserta che è stato formidabile. Tutti, comunque, sono stati straordinari”.
SARO LAGANÀ: “GOL DEDICATO ALL’ALLENATORE EUGENIO SCIMONE”
“Sono felice – afferma il giornalista Saro Laganà, attaccante della squadra All Stars Taormina – perché tutti quanti ci siamo impegnati per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Ovviamente la gioia è anche per il mio gol. Ho toccato solo un pallone nei 5 minuti che mi hanno visto in campo e l’ho messo dentro. Il merito è della squadra e questo mi piace sottolinearlo. Giocare con il mio caro amico Maurizio Nassi, ex giocatore di Serie A, è stato per me un grande onore. Dedico la rete ai miei compagni e in particolare al mister Eugenio Scimone, tecnico di grande serietà e professionalità e raro esempio di umiltà nel calcio dei giorni nostri. Proprio con lui in panchina, tanti anni fa, ai tempi dell’Atletico Taormina, entrai in campo sullo 0-0, a 21 minuti dal triplice fischio, nella partita contro il Francavilla valida per il campionato di Seconda categoria e 30 secondi dopo firmai il gol dell’1-0 con un diagonale al volo a fil di palo. Poi vincemmo 3-0. In quella stagione giocai solo quei 21 minuti. Non avevo tempo di allenarmi, infatti, perché ero troppo impegnato con il mio lavoro. Ma ricordo quella partita e quella rete sempre con grande piacere”.
RADIO EMPIRE E ZEROUNO TV MEDIA PARTNER DELL’EVENTO
Radio Empire e Zerouno Tv sono stati media partner dell’evento sportivo che ha visto a Taormina la presenza di Totò Schillaci. Gli organizzatori si sono mostrati soddisfatti per il supporto fornito e hanno ringraziato Franco Gatto, Giuseppe Le Cause, Gianluca La Limina, Giovanna Mazzeo e tutti gli altri che hanno collaborato.