Taormina. “Si chiude la vertenza dei buoni pasto all’Asp di Messina che aveva visto in prima linea 19 dipendenti dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina”: sono le parole di Ivan Alonge, segretario del sindacato Nursind di Messina.
“Dopo la sentenza del Tribunale e al termine di un lungo iter – dice Alonge – sono state finalmente assegnate le somme che spettavano al personale turnista che aveva lavorato più di 6 ore. La sentenza del giudice del lavoro del Tribunale di Messina aveva accolto il ricorso del nostro sindacato contro l’Azienda sanitaria provinciale, che avrebbe dovuto risarcire circa 42mila euro di buoni arretrati a 19 dipendenti dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina, assistiti dall’avvocato Francesca Ferro, per il periodo tra il 2010 e il 2015”.
“Nonostante il pronunciamento che risale al dicembre 2021 – prosegue Alonge – si era registrato un ritardo nel versamento delle somme. Finalmente i pagamenti sono arrivati. Si chiude così una lunga vertenza che vede il nostro sindacato come unica sigla a essere riuscita a ottenere il giusto riconoscimento sin dal 2010. Una grande vittoria per il Nursind e per i lavoratori che vedono così riconosciuto il diritto alla fruizione del buono pasto”.