Savoca. Onofrio Lucio De Clò (originario di S. Teresa) e Davide Pedrotti (originario di Bussolengo, un paese in provincia di Verona) hanno scelto di unirsi civilmente. Il rito è stato celebrato a Savoca, uno dei borghi più belli d’Italia.
Cornice della cerimonia il paesaggio mozzafiato che si può ammirare dalla terrazza panoramica curata da Giancarlo De Clò, e magistralmente allestita, lungo anche il percorso, da Gina Ferraro, mantenendo il legame con la terra siciliana utilizzando materie prime tipiche del luogo e provenienti direttamente dai territori circostanti.
“Le parole toccanti dell’ufficiante sindaco Massimo Stracuzzi del celebrante Andrea Pedrotti – spiegano alcuni invitati – hanno fatto sì che questo momento così emozionante per Onofrio e Davide sia stato anche un messaggio importante per tutte quelle persone che ancora oggi non riescono ad avere la forza di affrontare il mondo a testa alta sentendosi orgogliosi di ciò che sono. Questo messaggio si è percepito anche dalle parole delle canzoni scelte da Onofrio e Davide e soavemente interpretate dalla voce di Claudia Ferronato, con il supporto del servizio audio di Domingo Crisafulli che ha gestito anche intrattenimento di tutta la giornata. I festeggiamenti sono proseguiti in una suggestiva location privata panoramica, dove il banchetto è stato organizzato da Francesco Famà ed Erika Allegra che sono riusciti, con portate curate nel dettaglio, a far risaltare tutti i sapori della cultura siciliana. Ogni singolo momento è stato poi immortalato dell’équipe di Sebastian Marabello che farà ricordare a Onofrio e Davide l’importanza, il messaggio e le emozioni vissute in questa splendida giornata”.