Le analisi del sangue rappresentano il primo step della prevenzione. Per tutto il mese di novembre il Centro Analisi Biomediche di Taormina propone un pacchetto di esami di laboratorio a tariffe agevolate allo scopo di monitorare lo stato di salute complessivo della persona e l’eventuale presenza di fattori di rischio di contrarre specifiche malattie. Il check-up base al Centro Analisi Biomediche di Taormina rappresenta la sintesi aggiornata di protocolli diagnostici secondo le linee guida internazionali di prevenzione primaria in accordo con le novità metodologiche e tecnologiche a disposizione del Centro che consentono una diagnosi delle patologie sempre più mirata e precoce.
Il check-up base concentra la propria attenzione su alcune patologie di grande rilevanza, nelle quali una diagnosi accurata e tempestiva risulta di fondamentale importanza, tra le quali la sindrome metabolica e le patologie cardiovascolari, le disfunzioni di fegato e reni e alcune neoplasie. Ecco perché il check-up si rivela l’occasione giusta per eseguire tutti gli esami necessari per monitorare lo stato di salute e, in caso, intervenire tempestivamente. Il check-up base può essere eseguito in promozione solo per il mese di novembre tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13, lunedì e giovedì fino alle 17, e il sabato dalle 7.30 alle 12, senza prenotazione. Per maggiori informazioni contattare il numero: 0942-24444.
Il Centro Analisi biomediche di Taormina ha pensato ad una promozione speciale dedicata a tutti. L’obiettivo è quello di fare diagnosi precoce di patologie in fase iniziale e prevenire quelle più frequenti. In particolare, questi esami di laboratorio rappresentano uno strumento importante sia per la prevenzione nelle persone sane sia per il controllo di specifici valori, in presenza di fattori di rischio, durante o dopo una terapia per accertarne l’efficacia.
Avere poi a disposizione metodiche e tecnologie di diagnostica di laboratorio all’avanguardia significa offrire agli specialisti un valido supporto nella pratica clinica quotidiana e ai pazienti risposte rapide e soluzioni terapeutiche appropriate. Il Centro Analisi Biomediche di Taormina, a tal proposito, ha aggiunto di recente due test molecolari di ultima generazione per la diagnosi differenziale delle allergie e delle intolleranze: ALEX 2 (Allergy Explorer) e FOX (Food Explorer).
«La diagnostica molecolare ci permette oggi di individuare mutazioni del patrimonio genetico responsabili di diverse patologie- spiega la dr.ssa Luisa Russo, direttore responsabile del Centro Analisi Biomediche di Taormina – Anche in questo caso, sapere a quali proteine il paziente è allergico ci permette di avere una diagnosi sempre più precisa e stratificare così il rischio della gravità dell’allergia, e allo stesso tempo fornire al paziente risposte terapeutiche sempre più mirate ed efficaci».