Nicolosi. Una piazza Vittorio Emanuele gremita all’inverosimile ha consacrato il successo dell’edizione 2017 di Etna Glamour. La kermesse fiore all’occhiello del calendario degli eventi estivi organizzati dall’amministrazione comunale di Nicolosi ha registrato migliaia di presenze e grandi consensi da parte del pubblico che ha apprezzato le proposte moda per il prossimo autunno inverno delle aziende e dei negozi protagonisti ed anche gli interventi musicali dei violinisti in jeans e del cantautore Luca Madonia. A condurre la prestigiosa manifestazione Ruggero Sardo che con impareggiabile ritmo e grande carisma è riuscito a rendere fluide e piacevoli le 2 ore e mezza di spettacolo dettando i tempi e trovando il perfetto mix tra sfilate esibizioni musicali ed interventi degli ospiti. Molto apprezzato dal pubblico anche l’intervento dello showman che ha regalato, imitandole, le voci di personaggi e cantanti del mondo dello spettacolo realizzando un vero e proprio “one man show”.
Molto soddisfatta l’amministrazione comunale di Nicolosi con in testa il sindaco Angelo Pulvirenti che ha sottolineato l’importanza della stretta collaborazione tra enti pubblici ed aziende private per la migliore riuscita di eventi come questo. Il sindaco ha anche voluto sottolineare come questa sia stata la manifestazione principe di un cartellone di appuntamenti davvero completo e di livello quale appunto “Summer Time”.
“Tornare ancora una volta su questo palco in questa piazza e sentire l’affetto di Nicolosi mi ha riempito il cuore di gioia – dice a fine serata uno stanco ma sorridente Ruggero Sardo – Etna Glamour è una manifestazione prestigiosa e complessa: una decina di aziende moda diversi ospiti musicali tanti premi, il rischio è di prolungare troppo la durata e stancare la gente ma anche questa volta siamo riusciti a rispettare i tempi in pieno e a detta del pubblico a regalare vere emozioni: ne sono felice”.
Suggestivo lo scenario e bellissime le modelle dell’agenzia Cast Diva con la regia moda di Marco Aloisi. Molto belli anche i premi consegnati ai titolari delle aziende ed agli ospiti realizzati dagli artisti della scuola della ceramizzazione della pietra lavica diretta dal maestro Barbaro Messina. Cala così il sipario su questa edizione di Etna Glamour fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Nicolosi con il patrocinio dell’assessorato al turismo della regione Sicilia e la collaborazione della Funivia dell’Etna con la certezza che ormai appartenga a quel l’elenco di grandi eventi siciliani di prestigio e successo che regalano alla nostra terra ed alla nostra gente visibilità credibilità e grande apprezzamento.