Riposto. “Il mio sogno nel cassetto è cantare nel giro di pochi anni al Teatro Antico di Taormina”: sono le parole della 27enne di Riposto, Alessia Licciardello, che ha appena pubblicato il suo primo singolo, dal titolo “Amo solo te” (scritto e prodotto da Seby Rey).
Il brano parla di una storia d’amore difficile, che con il tempo porterà lei a lasciarsi alle spalle quello che è stato, cercando appunto l’amore per se stessa. Alessia ha 10 anni di esperienza nel settore canoro e negli ultimi tempi ha deciso di lavorare per intraprendere questo percorso professionale. Tra gli obiettivi, quello di pubblicare presto un disco.
“Sono felice per il mio primo singolo – afferma Alessia – e colgo l’occasione per ringraziare Seby Rey e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita del progetto. Per Amo solo te abbiamo lavorato parecchio, cercando di studiare tutto nei minimi dettagli. Le riprese del video, che è già su Youtube sul canale Rey production, sono state girate sull’Etna e in particolare nei pressi dei Crateri Silvestri e a Piano Provenzana, mettendo in evidenza le bellezze della nostra terra a cui sono molto legata. Per me è stata una grande emozione. Il mio pezzo uscirà presto su tutte le piattaforme”.
Alessia Licciardello, che ha studiato all’Accademia internazionale del musical a Catania, è affascinata dal Teatro Antico di Taormina: “Dopo l’uscita del mio primo singolo – spiega – ho tanti altri obiettivi da raggiungere. Tra questi, quello di esibirmi al più presto nella storica cavea taorminese, una delle location più belle al mondo, che si trova proprio a due passi da casa mia. Lì ho assistito, negli ultimi anni, a due concerti di Giorgia, un’artista di altissimo livello che seguo con grande interesse e attenzione”.