Mongiuffi Melia. Si è conclusa a Mongiuffi Melia la 18esima edizione della mostra mercato di prodotti tipici e artigianato denominata “San Martino odori e sapori della Valle del Ghiodaro”.
“Più di 2.000 i visitatori – spiega Cosimo Barra – che nei 2 giorni della mostra mercato svolta l’11 e il 12 novembre hanno partecipato alla manifestazione con il culmine di domenica 12 novembre che ha fatto segnare il picco più alto di presenze per singola giornata degli ultimi anni post Covid. Sul fronte del cibo, diversi punti di ristoro e stand di prodotti tipici locali sono arrivati ad esaurire le scorte nella serata di domenica, con un successo analogo per bar e ristoranti del centro. Grande interesse anche per il commercio, l’artigianato, le proposte creative e per tutti gli espositori, circa 40, in netto aumento rispetto allo scorso anno. Molto apprezzata dai visitatori la caratteristica e tradizionale lavorazione e trasformazione del latte in tuma e ricotta”.
“Molto bene gli eventi collaterali legati alla manifestazione – prosegue Barra – dalla presentazione di un libro di Enrico Scandurra al trekking di San Martino organizzato dalla Polisportiva Area Gym, al raduno del Vespa club di Taormina e alla giornata dedicata ai più piccoli”.
“Quest’anno – dice il sindaco Rosario D’Amore – anche se con qualche difficoltà abbiamo voluto fortemente continuare questo evento che caratterizza il nostro piccolo centro da 18 anni ormai, questo anche grazie al patrocinio della presidenza dell’ Assemblea Regionale Siciliana, ai numerosi espositori provenienti da tutte le province siciliane che da anni ci danno fiducia, ai dipendenti comunali, ai miei concittadini e a tutti i visitatori che anche quest’anno ci sono venuti a trovare nel nostro piccolo borgo”.