Mongiuffi Melia. “Sono all’inizio di una delle esperienze più belle della mia vita. Ricordo bene che da ragazzino, quando andavo alle scuole medie, feci un sogno, un pianoforte in mezzo a tanta acqua, io che galleggiavo seduto sul piano. Oggi posso dire che è stato profetico quel sogno perché farò il pianista su una nave da crociera che partirà oggi da Catania e che farà il giro del mondo toccando ben 56 Paesi fino al prossimo mese di maggio. Un sogno che, quindi, diventa realtà”: a dichiararlo è Simon Cingari, artista di assoluto valore, originario di Mongiuffi Melia in provincia di Messina.
“Nella mia vita – dice Simon Cingari – ho sempre scelto in un modo o nell’altro la strada della musica. Non sto a cercare chissà quali grandi traguardi, cerco solo di fare ciò che ho sempre desiderato da bambino, cioè suonare e far sorridere il prossimo. Oggi dico grazie a chi mi ha dato l’opportunità, la mia agenzia di Genova, Selection srl. Grazie a chi ha creduto in me. Sono stato scelto nel team dei musicisti per il giro del mondo con una nave della flotta italiana di Costa Crociere che si chiama Costa Deliziosa”.
Simon Cingari ha iniziato giovanissimo, specializzandosi in pianoforte e chitarra. Dotato da sempre di una bella voce naturale, è diventato da subito un intrattenitore carismatico. La sua carriera è in continua crescita. È anche cantautore e ha all’attivo nuovi progetti discografici in via di sviluppo.