Letojanni. Domenica scorsa il Gruppo Interforce della Jonica ha organizzato la settima edizione del precetto pasquale del volontario di Protezione Civile, un momento di incontro vissuto con serenità e fratellanza da tutti i volontari delle varie associazioni aderenti al Gruppo. La funzione religiosa si è svolta a Mongiuffi Melia nella Chiesa San Nicolò di Bari, officiata da Padre Giuseppe Di Bella che ha accettato con entusiasmo di ospitare i festeggiamenti.
Tra le personalità presenti il sindaco di Mongiuffi Melia Rosario D’Amore, Orlando Russo sindaco di Castelmola, l’assessore Gaetano Carella in rappresentanza dell’Amministrazione di Taormina e oltre 60 tra volontari appartenenti al gruppo e volontari di Associazioni di volontariato operanti nel territorio.
“Ringrazio di vero cuore tutti coloro che hanno partecipato alla giornata – afferma Daniele Rizzo, presidente del Gruppo Interforce della Jonica – in particolare lo staff del cerimoniale del gruppo guidato dal volontario Carmelo Siligato per l’impeccabile organizzazione. Toccante la funzione religiosa nella quale Padre Giuseppe Di Bella non ha mancato di sottolineare l’impegno quotidiano dei volontari che spesso sottraggono tempo alle famiglie, al lavoro ed al loro tempo libero per donarsi al prossimo con gratuità. Il sindaco Rosario D’Amore, che ci ha ospitati, ha ringraziato quanti hanno risposto all’invito rivolto dall’Amministrazione e dal gruppo sottolineando come il legame fra associazioni e territorio è sempre più saldo anche per la presenza di delegazioni operative formate da cittadini di Mongiuffi Melia”.
Al termine della funzione si è svolto un pranzo conviviale con tutti i partecipanti in un noto ristorante di Letojanni.