Mongiuffi Melia. L’assessorato ai Beni culturali della Regione Sicilia (Dipartimento Pubblica Istruzione) ha finanziato il primo stralcio funzionale per i lavori di adeguamento della Scuola elementare nel centro abitato di Melia. Questo primo stralcio del progetto esecutivo è stato redatto dallo studio tecnico del geometra Tino Cafeo e dell’arch. Giuseppe La Torre di Mandanici.
“Le opere – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Cosimo Barra – prevedono due interventi. Il primo riguarderà la parte esterna con la realizzazione di un tetto a falde inclinate con struttura portante in legno sovrastante un manto di tegole canadesi per garantire una buona impermeabilizzazione del tetto esistente che verte in precarie condizioni; un’altra parte sarà dedicata all’interno con la sostituzione di tutti gli infissi già in cattivo stato di conservazione e causa di continue infiltrazioni sia di acqua che di vento, che saranno sostituiti con adeguati infissi in alluminio verniciato completi di vetro camera a cristalli stratificati conformi alle norme di sicurezza previste per legge”.
I lavori saranno eseguiti dall’impresa “Lo Giudice Costruzioni” di Mongiuffi Melia, che si è aggiudicata la gara di appalto per un importo pari a 63.000 euro.
Mauro Romano