Letojanni. L’autunno della Fraternita di Misericordia S. Giuseppe di Letojanni è iniziato all’insegna della formazione, dell’informazione e della prevenzione. Il 27 settembre, presso la sede sociale dell’Associazione, ha avuto inizio il nuovo Corso di I soccorso, il XXIIIesimo organizzato dalla Misericordia. Scopo del Corso è quello di formare nuovi volontari, e quindi futuri confratelli, sulle tecniche di primo soccorso che spesso possono contribuire all’esito positivo in una condizione di emergenza. Il corso aperto a tutti, nonostante sia già iniziato, da ancora la possibilità a chi lo desiderasse di iscriversi inviando e/o consegnando la domanda di iscrizione presso la sede dell’Associazione in via Monte Bianco c/o Centro diurno a Letojanni.
Domenica 1° ottobre invece, sempre presso la sede sociale, si terrà un incontro gratuito ed aperto a tutti dal titolo “ ALLATTAMENTO, IL MIGLIORE INIZIO PER UNA VITA “ tenuto da Maria Teresa D’Agostino (Biologa Nutrizionista) Delia Sorbello (Ostestrica), un momento di incontro e di confronto sull’argomento “allattamento” che farà il punto sulle differenze tra nutrizione al seno e nutrizione artificiale senza trascurare l’aspetto riguardante la salute ed il benessere della donna e neo mamma. Durante l’incontro interverranno le studentesse Giulia Manitta e Rosa Finocchiaro tirocinanti di Maria Teresa D’Agostino presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Catania.
Con coerenza e motivazione – dichiara la Vice Governatrice dell’Associazione Francesca Celi – continuiamo a portare avanti i nostri progetti il cui unico scopo è tenere alto il livello di attenzione su determinate tematiche di interesse pubblico che stimolino anche l’attenzione della popolazione.
Si ricorda anche che domenica 8 ottobre presso i locali del Palazzo Polifunzionale sito in Piazza Cagli a Letojanni si terrà la IX edizione della GIORNATA DI PREVENZIONE E SALUTE durante la quale medici specialisti presteranno le loro competenze a titolo gratuito effettuando visite mediche ai partecipanti all’evento dalle ore 8.30 alle ore 13. Nel nostro piccolo, con umiltà e spirito di sacrificio, noi volontari cerchiamo di essere presenti nel territorio e disponibili verso chi richiedesse il nostro aiuto. Sono orgoglioso di rappresentare questa Associazione fatta da gente comune che dona se stessa al servizio del fratello bisognoso e con l’inizio di questo nuovo corso sono fiducioso che la nostra famiglia di Misericordia aumenterà i propri componenti con una sola parola d’ordine: SERVIRE.