Lei ha 80 anni e balla come una ragazzina di 18. Appena 5 anni fa, a questa paziente, è stato effettuato un intervento unico in Europa (tra i primi nel mondo) di protesi al ginocchio in artroscopia. La paziente si è rivolta a dottor Filippo Cardillo con una artrosi grave focalizzata al ginocchio.
La signora non voleva mettere la protesi standard ed esigeva dal dottor Cardillo di voler ritornare a una vita regolare, ma soprattutto voler tornare alla sua passione primitiva ovvero andare a ballare sempre fino a quando le forze potevano permetterlo.
Ed ecco a distanza di tanti anni il miracolo si è avverato. La signora può ballare anche in competizioni agonistiche alla bellissima età di 80 anni grazie all’intervento unico in Europa di protesi eseguito in artroscopia, andando a guarire la grave artrosi focalizzata nel suo ginocchio grazie al genio e all’esperienza del dottor Cardillo.
Da anni il luminare Filippo Cardillo si occupa della chirurgia protesica mini invasiva che va dalla protesi in artroscopia, dall’intervento chirurgico di protesi monocompartimentale in chirurgia mini invasiva fino alla chirurgia protesica e alle revisioni di chirurgia protesica dell’anca del ginocchio della caviglia della spalla occupandosi a tutto campo anche della colonna vertebrale.
Il dottor Cardillo è uno dei pionieri della chirurgia mini invasiva del piede. Grazie alla sua tecnica riesce a individuare in ogni paziente (per ogni patologia) la protesi ideale per tutti coloro che esigono di ritornare alla vita normale, anche fino alle esigenze più particolari come ad esempio ritornare a praticare attività sportiva anche in età avanzata.
Inoltre, anche negli sportivi, il dottor Cardillo riesce attraverso la sua tecnica a far sì che il paziente possa ritornare a svolgere la propria attività. Anche nei casi di artrosi giovanile, è riuscito tramite la protesi mini invasiva a far sì che i ragazzi di 18 anni ritornassero a svolgere la propria attività anche sui banchi di scuola ad ogni età.
Il dottor Cardillo ha la soluzione affinché si possa ritornare a una vita regolare con protesi personalizzate. Tutto ciò grazie all’esperienza, alla professionalità e al genio del noto chirurgo.