Taormina. I rappresentanti taorminesi del Movimento 5 stelle dicono no alla terza candidatura di Giancarlo Cancelleri a presidente della Regione Siciliana.
“Non è possibile che dopo aver passato 10 anni dicendo che la politica non deve trasformarsi in un lavoro fisso – spiega Rosario Puglia, ex candidato a sindaco di Taormina con il simbolo dei pentastellati – Cancelleri si prenota nuovamente dopo aver fallito due volte a presidente della Regione. Ho partecipato ai tre incontri siciliani per formare un documento da portare a Roma. La totalità degli attivisti erano tutti uniti che il vincolo dei due mandati non bisogna modificarlo. Ok a trasformare il M5S in partito, ma certi principi non possono essere messi da parte! E sinceramente Cancelleri per la terza volta no”.
Cancelleri, nello scorso mese di giugno, aveva commesso una clamorosa gaffe. Il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti si trovava a Porto Empedocle (in provincia di Agrigento) per un progetto e aveva scambiato la “Moby Zazà”, nave scelta dal governo per la quarantena dei migranti, per una nave da crociera (clicca qui per saperne di più)