Taormina. Lo Sporting Taormina avvia ufficialmente una propria Scuola calcio. Ad annunciarlo è Mario Castorina, vicepresidente della società biancazzurra, la cui prima squadra milita nel torneo di Seconda categoria. “Abbiamo deciso di iniziare un nuovo percorso – ha spiegato il dirigente dello Sporting – perchè l’Asd Taormina, tramite un consulente esterno che ha sempre parlato a nome del club, non ha ancora mantenuto gli impegni presi la scorsa estate. Per il bene dei bambini, abbiamo chiesto ai tecnici Giovanni Maruca, Sergio Marino, Meluccio Cannata e Turi Galeano di continuare con il nostro sodalizio il percorso iniziato tre mesi fa con Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti e da parte loro, devo dire, c’è stata massima disponibilità. Da parte nostra era doveroso interrompere la collaborazione con la società locale di Eccellenza e voltare pagina, soprattutto nel rispetto dei campioncini in erba che ad oggi non hanno ancora ricevuto, da parte dell’Asd Taormina, alcun kit di abbigliamento, malgrado le tante promesse. Per quel che ci riguarda, il responsabile del reparto verde era e rimane Giovanni Maruca. Come esponente della società Sporting Taormina, ho provveduto a tesserare tutti i ragazzini che adesso giocano con noi e cioè Piccoli amici, Pulcini ed Esordienti, che ancora l’Asd Taormina non aveva provveduto a cartellinare. Il prossimo anno daremo il via anche alle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores”.
Bravo Mario, la tua decisione, anche se tardiva, merita la mia approvazione. Taormina ed i Taorminesi hanno ottime capacità per gestire determinati progetti e non hanno, certamente, bisogno del contributo poco professionale di chi pensa, venendo da fuori, che possa insegnarci qualcosa. Lo sostengo da parecchi mesi, Taormina perderà la categoria dell’Eccellenza perchè “i Masnadieri” andranno via non potendo succhiare altro sangue alla città e non avendo intenzione di programmare un saggio progetto di autentica promozione sportiva che possa avvicinare i giovani taorminesi allo sport evitandogli “passatempi pericolosi”. Fa niente, Taormina ha già una propria società locale (la tua) che da la possibilità a tanti giovani taorminesi di confrontarsi nel territorio .Ho sostenuto , pure, che la nostra comunità si avvantaggerà,dell’eventuale partenza di questi “avventurieri”, perchè, grazie a Dio, a Taormina ci sono persone che hanno sempre visto lo sport nella maniera giusta. Vai avanti Mario, porta avanti il tuo progetto che profuma di “taorminesità”, che è la cosa più importante.
pippo vitale
Lo avevo detto io che sono solo dei ciarlatani, palestra di qua scuola calcio di la…. Fuga di calciatori sciopero bianco per i rimborsi…..
Un Fallimento chiediamo le dimissioni di tutta la dirigenza il Buon Nome di Taormina non può essere macchiato da codesti Ciarlatani il calcio torni ai Taorminesi ma quelli veri e no quelli che vogliono solo apparire sui giornali tutti belli e soddisfatti….. Ridateci il calcio pulito che c’era una volta Leggete il Libro di Laganà da pelle d’oca…e li il calcio con le tre S sincero sociale e Sportivo
Black
Carissimo Mario.
Metti un pò di ordine e fai volare questo giovane equipaggio come ai nostri tempi, i tempi non sono più come allora ma i giovani prima di fare lo sport devono capire il perchè e come fare lo sport, ma ancor prima serve una Società sportiva seria e che sappia impartire insegnamenti. Il lavoro mentale è fondamentale, i ragazzi devono essere seguiti già dalla scuola, perchè fondamentale è lo studio per affrontare dei discorsi con ragazzi intelligenti e culturalmente preparati. Successivamente avere una preparazione psico-fisica di primo piano e soprattutto far capire come saper vincere ma anche come saper perdere, divulgare l’atteggiamento di sportività è fondamentale allo sviluppo della Società di domani.
Come al solito la società asd taormina non mantiene nessuna promessa. Pensa solo ad altro. E poi vorrei vedere qualche taorminese in più. Che delusione!!