Taormina. Mercoledì 9 ottobre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di “lo Canto Generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti.
Tra i 24 ragazzi provenienti da tutta Italia che prendono parte alla seconda edizione della kermesse musicale c’è la giovane cantante Morgana La Manna, 13 anni da Gaggi.
La giovane e promettente ugola della riviera jonica, durante la prima puntata, si è esibita per prima in scaletta e ha incantato il pubblico con il brano “La Rondine” nella versione di Angelina Mango, accompagnata dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.
Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ogni settimana, per sei appuntamenti, le sei squadre si affronteranno in una nuova imperdibile sfida canora all’insegna delle emozioni. A capitanare le squadre sei protagonisti della musica italiana: la new entry Lola Ponce e i confermati Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia ed infine Benedetta Caretta caposquadra proprio della giovane Morgana. In veste di giurati durante la prima puntata Michelle Hunziker, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi a cui si aggiunge, nel nuovo ruolo, Iva Zanicchi.
Morgana, già corista nel coro di voci bianche della “Perla dello Jonio” (meglio conosciuto come Piccolo Coro Città di Taormina), intraprende gli studi musicali e di canto sotto la guida del maestro Ivan Lo Giudice all’Accademia Live Sound di Taormina e tantissimi sono i riconoscimenti che la giovane ha ricevuto in varie manifestazioni musicali in questi anni di percorso.
“Siamo felicissimi – dichiarano i genitori di Morgana – per questa opportunità che è stata data a Morgana. La nostra è un’emozione grande che condividiamo con lei appoggiandola e sostenendola. Quest’esperienza è unica, la vivremo intensamente con nostra figlia facendone tesoro”.