Taormina. Lions club Taormina in prima linea quando si tratta di solidarietà. Il service sulla raccolta di indumenti e giocattoli per i profughi afghani in transito da Sigonella, infatti, è stato condotto a termine nei tempi previsti.
“Sei scatoloni pieni zeppi dei beni che ci sono stati richiesti – spiega Isidoro Barbagallo, presidente del Lions club Taormina – sono stati raccolti a tempo di record. Nei giorni scorsi il materiale è stato consegnato al Centro di raccolta allestito dai Lions del Distretto 108YB a Catania. Il raggiungimento dell’obiettivo è stato reso possibile grazie alla generosità dei nostri soci e all’impegno del Comitato Solidarietà, in primis di Sarita Giuffrè, che ha messo a disposizione la casa e il proprio tempo libero, insieme al marito Luciano, che mi ha anche accompagnato in occasione della consegna di indumenti e giocattoli, offrendomi un supporto importante. Il mio grazie va anche al coordinatore del Comitato, Gianni Risuglia, e a quanti si sono prodigati, anche con un semplice consiglio, per la felice riuscita del service”.
Il Lions Taormina è molto presente sul territorio. Il club service della “Perla dello Jonio”, infatti, si adopera costantemente per sostenere le famiglie e i singoli cittadini che versano in uno stato di difficoltà. Soprattutto in questo periodo storico segnato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, il Lions club ha donato più volte beni di prima necessità (e buoni spesa) alle parrocchie e ai Servizi sociali del Comune di Taormina, destinati ai bisognosi.
L’appuntamento per i soci del Lions club Taormina, adesso, è per venerdì 10 settembre all’orto botanico Radicepura di Giarre, con la visita alla biennale dal tema: “Ambiente, i giardini del futuro”. Si tratta di un incontro interclub organizzato insieme al Lions club Giarre Riposto presieduto da Filippo Caponnetto. Il programma prevede: alle 17.30 la visita guidata alla “Mostra biennale internazionale dei giardini”; alle 19 saluto dei presidenti Isidoro Barbagallo e Filippo Caponnetto e infine la relazione sul tema. I relatori saranno: Mario Faro (vicepresidente Fondazione Radicepura e ideatore del Radicepura Garden Festival) e Martina Palumbo (responsabile Fondazione Radicepura). Durante il meeting interverrà anche Andrea Donsì (delegato Ambiente Causa Umanitaria Globale).