Letojanni. La quarta edizione di “Corri Babbo for Fratres”, organizzata dal Gruppo Letojanni, in collaborazione con Fratres Calatabiano, Sport Volley Letojanni e Leto Free Bike (e con il patrocinio di Comune di Letojanni e Cesv Messina), è stata una vera festa. Tanti bambini e anche parecchi adulti hanno partecipato a questa bella iniziativa, nata per sensibilizzare tutti alla donazione di sangue. Grandi e piccini, travestiti da Babbo Natale, hanno gareggiato lungo un percorso di circa 2 km. La ridente località turistica, per l’occasione, si è colorata di bianco e rosso.
“Siamo molto felici – spiega Carmelina Micalizzi, presidente del Gruppo Fratres Letojanni – perché c’è stata una nutrita partecipazione, soprattutto di bambini che hanno preso parte alla manifestazione con tanto entusiasmo. Per noi è stato molto bello vedere questa macchietta rossa muoversi per Letojanni. Siamo qui, in occasione delle festività natalizie, non solo per divertirci, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione del sangue. La nostra missione è anche quella di alleviare la sofferenza di tante persone. Mi piace ricordare che donare sangue è un gesto nobile. Un bilancio del 2023? Siamo quasi vicini alle 700 sacche. Rispetto ai 12 mesi precedenti, quest’anno c’è stato un notevole incremento. Tutto questo ci dà soddisfazione e anche la forza per andare avanti”.
Al termine della corsa, è stato offerto un delizioso ristoro a tutti gli atleti, con il contributo delle attività commerciali locali. Premiati i primi tre classificati di ogni categoria, tra gli applausi di tutti i presenti.