Letojanni. Alessandro D’Angelo è stato riconfermato, per la terza volta, governatore della Confraternita Misericordia “S. Giuseppe” di Letojanni. Riconfermati anche Francesca Celi vicegovernatore, Maria Concetta Brundo amministratore, Roberto Curcuruto consigliere e responsabile mezzi, Francesco De Luca consigliere e responsabile Protezione Civile.
I due volontari alla loro prima esperienza in seno al Magistrato sono Barbara Scigliano segretario e Sebastiano Galifi che si occuperà degli archivi informatici e di Protezione Civile. Gli eletti nel Collegio Probivirale sono stati Liliana D’Agostino (presidente), Giusy Cilla (vicepresidente), Maria Tindara Crisafulli (segretario). Gli eletti nel Collegio dei revisori dei conti, invece, sono: Simona Cappa (presidente), MariaGrazia Mileti (vicepresidente), Francesca Bartolotta (segretario).
“Tra continuità ed innovazione – afferma il governatore – proseguiremo il nostro percorso di solidarietà che a gennaio ci condurrà a 30 anni di presenza attiva sul territorio. Siamo consapevoli del periodo difficile che stiamo attraversando, che il mondo intero sta attraversando e nel nostro piccolo con umiltà portiamo avanti progetti e svolgiamo servizi a favore delle fasce più deboli, ancora più indebolite in epoca Covid. Nel rispetto del regolamento statutario abbiamo svolto serenamente questa sorta di rito di passaggio che ci attende ogni 4 anni. Il notevole numero di volontari con diritto di voto che ha espresso la propria preferenza mi fa ben sperare in una disponibilità che vada al di là del semplice presenzialismo elettorale”.
“Contestualmente alle elezioni, le nostre giovani G.eMMe hanno riconfermato come loro rappresentante Alessia Casella. I giovani sono il nostro futuro, il futuro dell’associazione, le loro menti fresche e multitasking rappresentano una notevole spinta per tutti noi. I progetti sono tanti, in primis l’acquisto di una nuova ambulanza che arricchirà il nostro autoparco; sono fiducioso che con il supporto dell’associazione e delle Amministrazioni locali con le quali collaboriamo da sempre, riusciremo a compiere questo nuovo e necessario passo avanti sempre in favore del fratello bisognoso. Che Iddio renda merito a chi ha proseguito i servizi anche in corso dell’assemblea elettorale”.