Laura Pausini, dopo la partenza dell’ultima leg della sua decima tournée mondiale, sold out all’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, dimostra ancora una volta il suo impegno e la sua generosità scegliendo di condividere il suo palco con artisti emergenti attraverso l’iniziativa “IL MIO PALCO: IL TUO PALCO”, ovvero l’opportunità data a otto giovani promesse della musica italiana di esibirsi come opening dei suoi concerti in Italia durante il WORLD TOUR WINTER 2024. Tra questi le tre attesissime date dell’artista a Messina del 28, 29 e 31 dicembre, quando Laura festeggerà il capodanno con i suoi fan al PalaRescifina per un CONCERTO SPECIALE HAPPY 2025.
Gli spettacoli a Messina, all’interno del tour organizzato e prodotto da Friends&Partners, sono realizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con il Comune di Messina.
L’iniziativa “IL MIO PALCO: IL TUO PALCO” è un gesto concreto, che evidenzia l’attenzione di Laura Pausini verso l’evoluzione del panorama musicale e il suo desiderio di creare una sinergia tra generazioni diverse di artisti. La scelta è avvenuta attraverso una ricerca online da parte della stessa Laura, che ha selezionato personalmente gli artisti, premiando talento e autenticità.
Dopo l’annuncio degli opening delle date di Eboli, Bari, Roma, Livorno, Pesaro e Milano, rispettivamente affidati a Ste, Leonardo Lamacchia, Guera, Erio, Federico Baroni e Niveo, Laura ha svelato oggi 11 novembre attraverso i suoi canali social, i nomi degli ultimi due talenti invitati.
Si tratta di Fellow, finalista di X Factor 2021 e vincitore di Area Sanremo 2023 ad aprire la data di Torino Nico Arezzo, classe 1998 e fresco di pubblicazione del suo primo album di inediti “Non c’è mare”, a scaldare il pubblico delle tre date di Messina (28, 29 e 31 dicembre 2024).
Per loro sarà l’inizio di un sogno che li porterà direttamente sul palcoscenico dei più grandi palazzetti italiani, un’opportunità senza prezzo per farsi conoscere e anche assaporare l’atmosfera, la produzione e il calore del pubblico di un grande show di livello internazionale. Uno show che Laura Pausini sta portando nel suo paese e all’estero dal 2023, e registrando nell’ultimo anno un incremento di oltre il 25% dei paganti, risultato che batte i record precedenti e la conferma artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.
Dopo il debutto da tutto esaurito a Londra, all’O2 Shepherd’s Bush Empire, il LAURA PAUSINI WORLD TOUR WINTER 2024 attraverserà l’Europa e l’Italia. Già sold out la prima data di Bari (15 novembre), Torino (30 novembre), Malaga (5 dicembre), Messina (28 e 29 dicembre); esaurite anche le due date Milano (27 e 28 novembre) e la prima di Roma (18 novembre), città quest’ultime che vantano sei date solo nell’arco del 2024, e la incoronano unica donna tra le voci italiane e straniere a siglare questo risultato. Per il gran finale è previsto uno speciale show di Capodanno a Messina, ultima delle tre date previste in Sicilia, una regione che non era stata raggiunta nel corso della leg precedente e che Laura ha voluto omaggiare dedicandole l’ultimo step di questa memorabile tournée, che tra novembre e dicembre farà tappa anche a Eboli, Livorno, Pesaro, Marsiglia, Malaga, per la prima volta a Pamplona e ancora Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado e Lubiana.