Taormina. Barbora Bobuľová, Simone Liberati ed Edoardo Pesce sono i protagonisti del film “La regola d’oro” che sarà girato in buona parte a Taormina. Dallo scorso 9 novembre (per circa due settimane), infatti, la capitale siciliana del turismo è il set naturale per le riprese della pellicola firmata dal regista Alessandro Lunardelli, che nel 2013 aveva già girato “Il mondo fino in fondo”.
“La regola d’oro” è un film prodotto dalla “Pupkin”, con Rai Cinema e IBC Movie. I produttori sono Beppe Caschetto e Rita Rognoni. La distribuzione è affidata alla “01 Distribution”. Tra le location scelte, il Teatro Antico di Taormina, concesso da Vera Greco, direttrice del Parco Archeologico di Naxos e Taormina.
Sono oltre 200 le comparse locali “convocate” per l’occasione dalla responsabile del casting, Micaela Scimone, autrice, in passato, di molti lavori importanti. La professionista taorminese ha collaborato per anni anche con “Dolce & Gabbana”. Micaela è nipote del compianto Chico Scimone, il più anziano scalatore al mondo dei gradini dell’Empire State Building di New York (a 94 anni, nel 2005) e inventore del “Tuffo a mare e corsa di Taormina”.