Taormina. Segna un altro successo la raccolta fondi di beneficenza organizzata dal Kiwanis Club di Taormina per i bambini ricoverati all’ospedale “S. Vincenzo”. Per la seconda volta, grazie a un carrettino siciliano posizionato nello spazio concesso dall’Amministrazione comunale sul Corso Umberto, tanti cittadini e turisti hanno lasciato somme di denaro in beneficenza per il reparto di pediatria dell’Ospedale.
“Anche il sindaco di Taormina, Cateno De Luca – spiega Angelo Caristi, presidente del Kiwanis – ha voluto contribuire personalmente con una donazione generosa all’iniziativa benefica destinata ai più piccoli. Molti soci kiwaniani provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Svizzera e dagli Stati Uniti, in particolare da New York e dalla California, mentre erano in vacanza nella nostra città hanno lasciato un’offerta libera per la raccolta fondi di beneficenza. Come testimonianza dell’iniziativa benefica ai numerosi donatori, sono stati omaggiati di un souvenir artigianale riproducente la Sicilia in legno. Un ringraziamento particolare per l’aiuto e il supporto va al Comune di Taormina, al Comando della Polizia municipale e a mons. Carmelo Lupò, parroco di Taormina. Sono soddisfatto della riuscita dell’iniziativa a favore dei bambini dell’Ospedale di Taormina. Abbiamo ricevuto molte offerte e solidarietà dai cittadini e dai molti turisti che vengono da tutto il mondo per visitare la splendida città di Taormina”.
Il Kiwanis, come si ricorderà, è un’associazione mondiale di volontari nata nel 1915 a Detroit ed è presente in 82 Paesi del mondo con 16mila club e 550mila soci che, a partire dalla sede storica di Indianapolis, ogni anno donano oltre 18,5 milioni di ore di volontariato, investendo più di 100 milioni di dollari annuali in tutte le comunità sparse nel mondo.