Taormina. Il Trappitello di calcio Juniores scende in campo al “Bacigalupo” contro il Nizza con soli sette uomini e dopo dieci minuti dal fischio d’inizio si trova già sotto di due gol. Al 12′ un giocatore del Trappitello s’infortuna ed è costretto ad uscire dal campo, lasciando la squadra in sei uomini. A questo punto l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Per regolamento, infatti, una squadra deve schierare sul rettangolo di gioco almeno 7 giocatori. In caso contrario, il direttore di gara è obbligato a sospendere il match. La vittoria verrà assegnata “a tavolino” al Nizza.
Enrico Trefiletti
Volevo evidenziare che “l’ho” della penultima frase è un refuso di un precedente pensiero che nella fretta ho dimenticato di modificare.
Scusate
Giuseppe Sterrantino, DG ASD Trappitello
Ritengo che la colpa sia prima di tutto della dirigenza e della poca esperienza che questa ha nella gestione del settore giovanile. Ritengo che lei abbia ragione nel dire che deve essere rivisto e stiamo lavorando proprio in questa direzione.
Bisogna evidenziare che esiste un oggettivo problema logistico che limita fortemente lo sviluppo e la corretta gestione del nostro settore giovanile e cioè “l’ubicazione” dell’unica struttura sportiva esistente a Taormina.
Non si vuole fare polemica ma molto brevemente le voglio far notare che i giovani calciatori che militano nel settore giovanile devono essere accompagnati dai propri genitori o con mezzi propri agli allenamenti (noi non possediamo un pulmino nostro per ovviare a tale problematica)questo comporta delle difficoltà di fondo che determinano la mancanza di voglia dei ragazzi a parteciapre alle attività del settore giovanile e alle competizioni che lo riguardano.
Non voglio crearmi un alibi, ma credo che per qualunque genitore, sia nell’ipotesi di accompagnare il proprio figlio o nell’ipotesi di mandarlo in sella ad uno scooter frequentemente al V.Bagigalupo, magari partendo da Trappitello, da Mazzeo, da Villagonia o dai paesi limitrofi emerga un reale ed oggettivo problema logistico, di tempo e di sicurezza per i ragazzi.
NB. Volevo ricordare, se non l’ho sa, che la storia calcistica della mia società è molto breve e che in 5 anni siamo passati dalla 3a cat alla promozione.
Giuseppe Sterrantino, DG ASD Trappitello
Questo settore giovanile del trappitelo va rivisto perchè una squadra non si può presentare in 7!! in questo caso chi ci colpa la DIRIGENZA o i RAGAZZI??