Gaggi. Il tennista gaggese Francesco Le Mura ha vinto, con pieno merito, il master regionale di 4ª categoria.
“Ho giocato sui campi del circolo Tennis Club Calascibetta – spiega Francesco – in
provincia di Enna. Sono partito dai quarti di finale battendo il messinese del Ct Vela
Luigi Passalacqua con il punteggio di 6-3 / 6-2. In semifinale ho battuto il giocatore di casa Diego Severino in rimonta 4-6 / 6-2 / 6-1. In finale, invece, ho battuto il giocatore del Ct Caltanisetta, Rosario Carrara. Dopo essere andato sotto nel primo set, ho vinto il
secondo. Al terzo set sul punteggio di 1-1 l’avversario si è ritirato. Io sono tesserato con il Tc Fiumefreddo e mi alleno da oltre 2 anni e mezzo sotto la guida tecnica del coach Alessio Ardizzone e dei preparatori atletici Nello Bianchi e Antonio Privitera.
“La vittoria a Calascibetta – prosegue Francesco Le Mura – è un altro bellissimo traguardo raggiunto. Per me è stata una grande emozione vincere questo torneo. Ho incontrato degli avversari duri, ma ho trovato la giusta strada per vincere i match. E’ stata una bellissima settimana qui a Calascibetta, ho avuto un’accoglienza che non mi sarei mai aspettato. Ringrazio il presidente e tutto il direttivo di questo circolo, sicuramente tornerò presto a disputare altri tornei. Ora testa bassa e concentrati alla preparazione per il nuovo anno.
Obiettivo per il prossimo anno? Andare più avanti nei tornei, quindi vincere più partite possibili e salire di classifica. Questa vittoria la dedico alla mia cara nonna scomparsa mesi fa e sono certo che da lassù sta festeggiando questo mio traguardo raggiunto”.