Taormina. Il Rotary club Taormina, in occasione dell’edizione della Naxos Cup 2021 di canoa, ha donato un gazebo al Circolo Nautico Teocle di Giardini.
“La sinergia con il circolo sportivo naxiota – spiega Giuseppe Cannata, past president del Rotary Taormina – dura ormai dal 2019, stagione in cui ho guidato il club service taorminese. Due anni fa è stata posata la prima pietra a tutta una serie di iniziative e service che successivamente abbiamo continuato con i presidenti Tonino Borruto e Dino Emmi. Il Rotary Taormina, donando questo gazebo stabile nella sede del circolo, anche quest’anno sarà al fianco dello staff della Teocle che promuove la diffusione della canoa nel totale rispetto dell’ambiente. Il sodalizio giardinese coinvolge anche ragazzi con disabilità, a cui regala momenti di gioia e divertimento”.
Nei giorni scorsi, una delegazione del Rotary Taormina si era recata nei reparti di Cardiochirurgia pediatrica e Pediatria dell’ospedale “S. Vincenzo” per consegnare due tablet a conforto dei piccoli pazienti.
“Alla presenza dei medici Maria Paola Ronchetti e Giuseppe Biondo del reparto di Pediatria e di Sasha Agati del reparto di Cardiochirurgia pediatrica – prosegue Cannata – abbiamo effettuato una visita guidata all’interno dei reparti, a testimonianza non solo del livello d’eccellenza raggiunto, ma anche delle sfide delicate e quotidiane che il personale sanitario affronta ogni giorno. Alla consegna dei due tablet erano presenti anche l’attuale presidente Dino Emmi e il presidente eletto 2021-2022 Sergio Conti”.
“Al Rotary club Taormina – dice Giuseppe Biondo – va un ringraziamento speciale perché ha dedicato un pensiero ai bambini che, in questo momento, non riescono a sorridere. Molto apprezzati i due tablet donati che serviranno a intrattenere i piccoli e alleviare le loro sofferenze”.