Da Gianluca Gullotta, presidente del Real Taormina calcio, riceviamo e pubblichiamo:
“Il direttore di gara del match Real Taormina-Motta di Terza categoria, giocato il 6 gennaio, si è fatto sfuggire la partita dalle mani inziando col negare qualunque fallo alla nostra squadra. E’ significativo dire che nel primo tempo non abbiamo ricevuto un calcio di punizione a favore e l’arbitro ha peggiorato la direzione di gara non fischiando più di un fuorigioco evidente e per di più assegnando al Motta un rigore inventato, frutto di uno scontro ritardato di un giocatore ospite con il nostro portiere già a terra. Per lo più, l’arbitro ha distribuito cartellini gialli anche per le nostre semplici richieste di spiegazione per la sua condotta di gara e ha tralasciato falli cattivi da parte degli avversari che se la sono cavata senza alcuna sanzione. Infine, cosa più grave che sottolineo, l’arbitro, uscendo dal campo sportivo, ha reagito alle proteste di tifosi e spettatori del Real Taormina. La cosa che più mi dispiace è che la Lega mandi questi arbitri novellini a dirigere una gara che era quasi uno scontro diretto. Questi arbitri conducono un calcio all’inglese (solo a un senso). Se il buon esempio dobbiamo darlo noi dirigenti, questo non significa che gli arbitri possono fare ciò che vogliono. Loro, in fondo, sono giustificati dalla Lega. Sono profondamente deluso”.
carissimo presidente, se cosi si puo dire, dici che l’arbitro ha reagito a delle proteste? ahahahahahha
nn vi fermate neanche d fronte all’evidenza, facevi prima a chiedere scusa. lasciamo perdere……………………
Il presidente Gullotta, sostiene che l’arbitro li ha provocati che lo stesso arbitro ha reagito alle ‘proteste’ dei tifosi e calciatori del ‘poco’ Real, Taormina.
si dice che l’arbitro ha avuto una reazione scomposta, non proprio alle proteste verbali, ma a seguito di un pallone tiratogli contro da un componente della società e forse lui stesso ‘conosce bene’.
Forse è vero che l’arbitro si è fatto sfuggire la partita dalle mani, comme asserito dal Gullotta, ma la società non si è fatta sfuggire dalle mani l’etica e di conseguenza la buona educazione?
Dal Gullotta ho letto di delusioni personali, ma purtroppo non ho letto di SCUSE e giustificazioni significative, ne a nome della società ne a nome della città che la sua squadra rappresenta in quella categoria.
La cosa che più dispiace al Presidente della società è che Lega mandi questi arbitri novellini a dirigere una gara.
NON gli dispiace però, o almeno non l’ho letto, il comportamento della società in questo caso.
Aveva quì occasione per ‘lenire’ il suo comportamento e invece…..
non ha approfittato dell’opportunità che questo giornale gli dava!
…..è lecito continuare questo tipo di calcio ‘amatoriale’?
premetto che nn sono a conoscenza di quello che e’ successo ma credo che qualsiasi sia il pensiero personale di un presidente,in questi casi tale deve rimanere, ancor piu’ se puo’ suscitare comportamenti negativi. Bisogna sempre cercare di far buon viso a cattivo gioco e dare un messaggio che a prescindere da tutto sia contro la violenza e che giustifichi reazioni di questo genere. per quanto riguarda l’assegnazione dell’arbitro novellino all’incontro della vostra squadra.. mi chiedo.. e’ un campionato di seri B o A? se quelli novellini nn li mandano a dirigere partite amatoriali dove li dovrebbero mandare? al derby inter milan?
E’ molto più corretto ed apprezzabile il gesto di umiltà del capitano Quattrocchi, che ha chiesto scusa sia all’arbitro sia alla città di taormina.Questo doveva fare lei , a mio parere, presidente.
Lo SPORT, quello vero, è tutt’altra cosa…mi spiace che si cercano alibi di fronte alla violenza fuori dal campo che non è mai giustificabile…peccato…Taormina non merita queste cose…la violenza e determinate parole non sono un bell’insegnamento per i ragazzini…dovrebbero chiedere tutti scusa come ha fatto Quattrocchi
Concordo con il Genitore…ci dimostriamo di essere sempre i soliti Taorminesi
Sono un giocatore del Real Taormina.
Come dice lei, intanto mi scuso per il nostro comportamento (sbagliatissimo), però non ci può negare di criticare l’arbitro che ci ha penalizzati dal primo all’ultimo minuto, andando sempre contro la nostra squadra.
Non so se lei ha visto la partita, comunque, vederla dal di fuori e viverla dal campo è tutt’altra cosa.
L’atteggiamento dell’arbitro è stato a dir poco scandaloso e i modi che ha usato nel campo nei nostri confronti non si possono spiegare se non si vivono in prima persona .
Personalmente sono stato espulso per un fallo di gioco, piuttosto irruento che, a mio avviso, poteva essere sanzionato con un cartellino giallo; come se non bastasse, dopo l’espulsione mi ha cacciato con modi piuttosto poco carini……forse voleva dimostrare che era lui a comandare, invece posso assicurare che non conosce neanche il regolamento.
Con questo non voglio giustificare il nostro comportamento, ma Le posso assicurare che l’atteggiamento dell’arbitro ha influito moltissimo.
Michele G.
Chiedo scusa,ma lei e’ il presidente del Real Taormina???
Cioe’ invece di chiedere scusa o di sentirsi profondamente amareggiato x l’accaduto ,si permette anche di criticare l’operato dell’arbitro??
Lei da presidente,che esempio da?? Lei sa cosa significa essere Presidente di una squadra??? lei rappresenta una societa’, un gruppo, una citta’!!!