“Il Governo valuterà se saranno necessari nuovi interventi dopo marzo sul fronte del blocco dei licenziamenti, della cassa integrazione e su quello di nuove proroghe della Naspi. Lo ha detto la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo”. È quanto riporta l’agenzia Ansa.
“Vediamo quale sarà la ripresa del mercato del lavoro – ha detto rispondendo a una domanda sulla proroga della Naspi – e nel caso in cui sia necessario intervenire interverremo”. Per quanto riguarda la cassa integrazione e il blocco dei licenziamenti previsto fino a marzo – ha detto il ministro – “laddove fosse necessario intervenire con ulteriori strumenti di cassa integrazione e indennità come abbiamo fatto fino ad ora interverremo anche in seguito guardando ai settori che sono in maggiore difficoltà, penso agli stagionali e ai tempi determinati. C’è un impegno del Governo a intervenire ulteriormente”.
Nelle settimane scorse, tanta era stata la delusione tra gli stagionali e i somministrati per la mancata terza proroga Naspi (leggi qui, qui e qui).