Taormina. “Un concerto di beneficenza al Teatro Antico di Taormina nell’estate del prossimo anno con incasso interamente devoluto ad alcune associazioni che si occupano di bambini”: è il desiderio di Ronn Moss, 71 anni, cantante e attore americano, conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera “Beautiful” che ha ricoperto per ben 25 anni. Nei giorni scorsi, l’artista è stato nella capitale siciliana del turismo insieme alla bellissima moglie Devin Devasquez e all’agente Tiziano Cavaliere. A Taormina, Ronn è stato travolto dall’affetto dei fans: ore e ore di foto e selfie, senza mai dire no a nessuno e sempre con il sorriso sincero sulle labbra. Ronn uno di noi, nel vero senso della parola. Lui è una star di Hollywood, un attore straordinario che ha fatto la storia del cinema e della tv a livello mondiale. Il suo cuore, però, è ancora più grande. Grande forse come il Teatro Antico, che nel 2024, in occasione della sua performance, andrà riempito anche per aiutare le associazioni che si prendono cura dei più piccoli.
La sua proposta ha già trovato la porta aperta del sindaco di Taormina, Cateno De Luca, e dell’assessore Mario Quattrocchi. “Io e Ronn Moss – ha dichiarato De Luca – il prossimo anno suoneremo insieme. Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di incontrare in un bar di Piazza IX Aprile il mitico artista americano. Il grande pubblico lo conosce come attore, ma è anche un musicista. Abbiamo scoperto di condividere la passione per la musica. Il prossimo anno Ronn sarà protagonista di un concerto di beneficenza al Teatro Antico”.
“Taormina è una città magica, che amo – ha detto l’artista statunitense – ed è sempre bello tornare qui quando posso. In passato ero venuto in diverse occasioni per il Festival del Cinema. Stavolta io e Devin siamo tornati appositamente per andare a trovare alcuni amici. Mi ha fatto molto piacere incontrare il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, e l’assessore Mario Quattrocchi, con cui c’è stato subito feeling. Il prossimo anno suonerò tante canzoni anche del mio secondo album, dal titolo Surprise Trip Love, prodotto da Tiziano Cavaliere e Pino Di Pietro per Bros Group Italia e uscito nello scorso mese di maggio”.
Nella città che nel 2017 ha ospitato il G7, Ronn e Devin, dopo essere stati accolti da Stefano Gegnacorsi, direttore dell’Hotel Palazzo Vecchio (dove gli illustri ospiti si sono trovati benissimo e dove promettono di ritornare), si sono concessi una passeggiata sul Corso Umberto e un aperitivo nella terrazza panoramica del “Wunderbar” gestito da Giorgio Siligato con l’amico giornalista di sempre Saro Laganà (che nel primissimo pomeriggio aveva intervistato Ronn negli studi di Radio Empire).
A seguire, sono stati a cena, oltre che con Saro Laganà, anche con Barbara Pasquale e Mario Quattrocchi al ristorante “La Botte”. Lo chef Antonio Chemi ha preparato per loro diversi piatti deliziosi, tutti a base di pesce.
L’incursione simpatica di un gruppo di artisti locali, che si è esibito suonando alcuni pezzi di musica siciliana, ha regalato a Ronn e alla gentile consorte un ulteriore momento indimenticabile durante la serata a Taormina.