Taormina. Cittadini del comprensorio taorminese ancora protagonisti in tv. Venerdì 10 maggio, alle 21.15, infatti, il giardinese Antonino Brunetto parteciperà al programma “Ciao Darwin” (in onda su Canale 5).
“Dopo l’esperienza dell’anno scorso a Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2 – spiega Brunetto – tornerò in tv in una delle puntate dell’ottava edizione della nota trasmissione condotta da Paolo Bonolis. Nell’occasione si sfideranno due fazioni molto agguerrite. Da una parte ci saranno i tifosi della Juventus, dall’altra tutti gli altri ultras. Io lotterò con quest’ultimo team. Avrò il numero 20 e rappresenterò il Calcio Catania, la mia squadra del cuore”.
“Papà Aurelio – prosegue Antonino Brunetto – mi portò per la prima volta al Massimino per assistere alla gara Catania-Atalanta. Quell’incontro finì 4-1, era il 2005. Alla fine di quella stagione il Catania venne promosso in Serie A. Grazie a Ciao Darwin ho incontrato ragazzi e ragazze da tutta Italia con la stessa passione per il calcio. È stato un effetto strano. Eravamo in 50, tutti con colori diversi nel cuore, ma ci siamo subito amalgamati e abbiamo fatto gruppo in brevissimo tempo”.
Giovedì 2 maggio era stata la volta di Oriana Puglia, una 30enne che vive tra Mongiuffi Melia e S. Teresa. Oriana era stata una delle concorrenti del programma “L’Eredità” su Rai Uno. Laureata in Scienze politiche e appassionata di scrittura, da anni è una volontaria del gruppo Fratres e della Misericordia “S. Giuseppe” di Letojanni.
Nelle ultime settimane tra i protagonisti in tv ci sono stati anche i taorminesi Eleonora Cicala e Rosario Nigrì. Entrambi hanno partecipato al programma “I soliti ignoti” su Rai Uno. La signora Francesca, mamma di Rosario Nigrì, ha recitato la parte del parente misterioso. Un mese fa, infine, Tony Martines e Filippa Rapisardi avevano emozionato la “Perla” con la loro intervista a “Non ho l’età” su Rai Tre.