Savoca. Il CEO di Jacob & Co, Ben Arabov, ha visitato il Bar Vitelli di Savoca della famiglia Motta, rimanendo incantato da un luogo così magico sotto diversi punti di vista. Nel 1971, da queste parti, sono state girate alcune delle scene del celebre capolavoro cinematografico. Nello storico bar, in particolare, fu girata la famosa scena in cui Michael Corleone parla con il signor Vitelli.
Qualche giorno fa, al Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina, era stato presentato un orologio da 500mila dollari realizzato proprio in occasione del 50esimo anniversario del film “Il padrino”.
“Saranno a disposizione degli appassionati solo 50 pezzi – aveva detto Ben Arabov, Ceo di Jacob&Co – l’orologio è abbinato anche ad una preziosa penna. La cassa è di oro, titanio, acciaio ed ottone”.
L’idea nasce dal riconoscimento – da parte della famiglia che produce l’orologio – del capolavoro cinematografico di Francis Ford Coppola. E non mancano alcune chicche, per quanti volessero acquistare il segnatempo come il carillon con la colonna sonora del film e le frasi più famose sempre incise.