VENERDI 15 FEBBRAIO ORE 20.45
MILAN-PARMA
Dopo il pareggio in extremis ottenuto nella trasferta di Cagliari, i rossoneri tornano a giocare tra le mura amiche, trascinati dal neo acquisto Balotelli, alla ricerca dei tre punti che potrebbero consolidare la corsa a terzo posto. Il Parma invece reduce da un pareggio interno a reti bianche cerca i tre punti che mancano ormai da cinque giornate. Puntiamo sulla vittoria con molti gol di scarto dei padroni di casa che sembrano essere più motivati rispetto ai loro avversari, anche perchè in settimana arriva il Barcellona.
1 con Handicap
SABATO 16 FEBBRAIO ORE 18
CHIEVO-PALERMO
Il sabato pomeriggio mette in luce un match molto delicato, infatti i veronesi nonostante le ottime prestazioni fornite vedono la loro classifica diventare pericolosa ma per ritrovare la vittoria dovranno battere un Palermo in totale confusione che sembra aver smarrito la strada della vittoria. In questo match delicatissimo puntiamo sul pareggio nei primi 45′.
X al PRIMO TEMPO
SABATO 16 FEBBRAIO ORE 20.45
ROMA-JUVENTUS
Continua la contestazione dei tifosi verso i dirigenti giallorossi accusati di una gestione negativa ma soprattutto della prematura cacciata di mister Zeman. Ma tornando al calcio giocato, arriva la capolista Juventus all’ “Olimpico” che contrariamente ai padroni di casa non conosce rivali dopo la convincente vittoria in Champions League. Puntiamo sul pareggio dato che il fattore “casa” potrebbe venire in aiuto ai giallorossi.
X
DOMENICA 17 FEBBRAIO ORE 15
CATANIA-BOLOGNA
Dopo la doppia trasferta, i rossazzurri tornano a giocare in casa con il pubblico del “Massimino” che è ben lieto di pagare il biglietto grazie alle ottime prestazioni interne fornite dall’undici di mister Maran. Ma se gli etnei vogliono continuare a sognare, dovranno cercare di mettere al tappeto il Bologna che nella partita d’andata rifilo quattro reti ai padroni di casa. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa che vogliono continuare a credere nel sogno europeo.
1
GENOA-UDINESE
Ottima ripresa da parte dei padroni di casa che hanno ottenuto 5 punti in tre partite contro avversari di ottimo calibro cosi’ facendo sono riusciti ad allontanarsi dal terzultimo posto.Ma per cercare di agguantare la salvezza al più presto i “grifoni”dovranno saper tener testa all’undici di mister Guidolin che ha ottenutu una preziosa vittoria in casa nell’ultimo turno. Puntiamo su una partita ricca di reti.
OVER 2,5
NAPOLI-SAMPDORIA
I partenopei cercheranno di dimenticare le tre reti subite in Europa League dal Vicktoria Plzen e proveranno a continuare l’inseguimento verso la prima posizione in classifica, ma l’arrivo di mister Delio Rossi sembra aver dato nuova grinta ai doriani (gestacci a parte) che hanno ottenuto un piazzamento tranquillo lontano dalla zona calda della retrocessione. Puntiamo su un match ricco di gol, poichè scenderanno due bomber di razza in campo, Cavani e Icardi.
GOAL/GOAL
PESCARA-CAGLIARI
Gli abruzzesi si ritengono soddisfatti dell’ottimo punto ricavato a Palermo nello scontro diretto per non retrocedere, e ciò è servito a dare grinta ai padroni di casa che adesso aspettano i Sardi, che scenderanno in campo nonostante l’arresto del presidente Cellino e le infinite problematiche riguardanti stadio e dirigenza. Puntiamo con doppia chance alla vittoria dei padroni di casa, poichè gli ospiti sembrano deconcentrati dal giocare a calcio in questo momento.
DOPPIA CHANCE 1X
TORINO-ATALANTA
I granata tornano in casa dopo l’immeritata sconfitta di Udine (ben due rigori negati) per affrontare i bergamaschi che sono reduci da un fortunato pareggio interno. Tra le due formazioni in gioco il Torino sembra essere migliorato notevolmente sotto il piano del gioco mentre i bergamaschi alternano prestazioni positive a molte negative. Per essere davvero sicuri puntiamo sulla vittoria/pareggio dei padroni di casa.
DOPPIA CHANCE 1X
DOMENICA 17 FEBBRAIO ORE 20.45
INTER-FIORENTINA
Dopo le fatiche di Europa League che nonostante la vittoria, hanno decretato il grave infortunio del bomber Diego Milito, mister Stramaccioni adesso, deve pensare a non perdere più terreno se vuole continuare la corsa verso il terzo posto, ma sicuramente i Viola non sono un ostacolo facile da superare. Si tratta di un match tra due giovani allenatori, Stramaccioni e Montella, e quindi ci si aspetta una partita ricca di emozioni.
OVER 3,5
LUNEDI’ 18 FEBBRAIO ORE 20.45
SIENA-LAZIO
Il Siena continua a credere nella salvezza dopo le due ottime prove fornite nelle ultime giornate, ma i biancocelesti hanno ben altre ambizioni, nonostante sembrino aver allentato la cinghia nelle ultime partite togliendo la sicurezza del terzo posto a mister Pektovic. Puntiamo sul pareggio sia perchè i padroni di casa sembrano essere galvanizzati dai due risultati positivi, sia perchè i biancocelesti sono reduci dalle fatiche di coppa.
X
EURO PRONOSTICI
Cari lettori, diamo adesso uno sguardo sulle partite di spicco del palcoscenico europeo, cercando di piazzare una bella multipla.
SABATO 16 FEBBRAIO
LIGUE 1
TOLOSA-TROYES 1
LORIENT-EVIAN TG 1
BUNDESLIGA
DUSSELDORF-G.FURTH OVER 1,5
B.DORTMUND-FRANKFURT 1
LIGA
GRANADA-BARCELLONA 2
MALAGA-ATL.BILBAO GOAL/GOAL
INGHILTERRA LEAGUE TWO
ROCHDALE-TORQUAY GOAL/GOAL
YORK-BARNET 2
Achille Teghini