PRONOSTICI SERIE A
SABATO 15 DICEMBRE
ORE 18:00
UDINESE-PALERMO
La diciassettesima giornata di Serie A si apre con l’anticipo in scena allo stadio “Friuli” di Udine dove si affronteranno, nonostante le basse temperature e il campo gelato causa nevicate l’Udinese e il Palermo, i friulani sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva che consentirebbe a Di Natale e compagni di avvicinarsi decisamente alla zona europea, contro un Palermo ridotto ai minimi termini e con il morale a pezzi dopo la sconfitta interna rimediata contro la Juventus. Scegliamo la vittoria dei padroni di casa, decisamente più motivati degli ospiti.
1: @1,85
ORE 20:45
LAZIO-INTER
Sfida ai vertici della classifica tra due squadre che stanno continuando a sorprendere e ad andare oltre le aspettative, i biancocelesti cercheranno di continuare la serie positiva contro i nerazzurri di mister Stramaccioni che non possono più permettersi di fare dei passi falsi se vogliono puntare alla vittoria finale del titolo. Prevediamo una partita molto combattuta e povera di reti con le due squadre che si studieranno molto prima di passare all’azione.
X: @3,30
DOMENICA 16 DICEMBRE
ORE 12:30
FIORENTINA-SIENA
Derby toscano tra due eterne rivali storiche, i viola sono alla ricerca della vittoria che possa subito far dimenticare le quattro reti subite contro la Roma nell’ultimo turno di campionato,mentre i bianconeri guidati da mister Cosmi hanno necessariamente bisogno di punti che possano dare speranza in chiave salvezza. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa che ci sembra davvero molto scontata.
1: @1,45
ORE 15:00
CATANIA-SAMPDORIA
Rossazzurri con il morale infuocato dopo la vittoria esterna a Siena decorata da un Bergessio in splendida forma ma anche dal passaggio del turno in Coppa Italia ottenuta dopo i calci di rigore. I doriani invece, non convincono poichè non riescono a trovare continuità nelle loro prestazioni. Puntiamo sulla vittoria di lungo margine dei rossazzurri, infallibili quando giocano tra le mura amiche.
1 con Handicap: @3,30
CHIEVO-ROMA
Match decisivo d’ambo le parti al “Bentegodi” dove si affrontano due formazioni in netta crescita, i padroni di casa infatti sono reduci da due splendide vittorie esterne mentre i giallorossi di mister Zeman sembrano aver ingranato la marcia giusta e si aspettano di ottenere la quinta vittoria consecutiva. Ci aspettiamo una partita a ritmi molto alti e allo stesso tempo spettacolare con molte reti.
OVER 3,5: @2,30
GENOA-TORINO
Sfida salvezza tra due formazioni che non riescono più a trovare la vittoria, ma soprattutto sfida tra i due peggiori reparti offensivi del campionato. Prevediamo più una partita a scacchi che una di calcio poichè nessuna delle due formazioni vorrà rischiare di perdere o di sbilanciarsi eccessivamente per trovare la vittoria, quindi prevediamo una partita con poche reti.
UNDER 2,5: @1,65
MILAN-PESCARA
Il diavolo sembra davvero resuscitato dopo le tre vittorie consecutive e il pensiero dei giocatori e della dirigenza di puntare al titolo. Ma per farlo i rossoneri dovranno superare l’ostacolo Pescara, galvanizzato dopo l’ottima vittoria interna contro il Genoa. Prevediamo una partita ricca di goal data l’ottima forma del tandem offensivo dei padroni di casa e le scarse qualità difensive degli ospiti.
OVER 2,5: @1,55
JUVENTUS-ATALANTA
Allo “Juventus Stadium” gli uomini di un “ritrovato” Conte vogliono continuare la corsa in solitaria verso il titolo magari approfittando di qualche passo falso da parte delle inseguitrici, ma per farlo dovranno mettere K.O. gli orobici che hanno dimostrato spesso e volentieri di sapersi esaltare durante le sfide contro le “big”. Prevediamo una vittoria dei bianconeri ottenuta in “zona Cesarini”.
X PRIMO TEMPO/1 FINALE: @4,25
PARMA-CAGLIARI
Gli uomini di Donadoni non hanno preso bene l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma cercano subito il riscatto e i tre punti tra le mura amiche per avvicinarsi ancora più alla zona Europa, contro i sardi che continuano ad alternare prestazioni meritevoli a prestazioni davvero opache. Entrambe le formazioni risentiranno delle fatiche fisiche causate dall’ultimo turno di coppa e a livello climatico, la temperatura bassa non dovrebbe essere di molto aiuto per quanto riguarda lo spettacolo.
UNDER: @1,75
ORE 20.45
NAPOLI-BOLOGNA
Match che chiude questo week-end sportivo, tra due formazioni che si trovano ai vertici opposti della classifica. I partenopei infatti, vogliono subito rialzare la testa dopo l’ultima sconfitta a San Siro contro i rivali dell’Inter e quale occasione migliore per farlo contro un Bologna in netta difficoltà che si trova ancora e perennemente impelagata nella lotta per non retrocedere. Prevediamo il dominio totale della partita da parte dei padroni di casa, che difficilmente sbagliano se i loro sostenitori diventano il dodicesimo uomo in campo.
1 PRIMO TEMPO/1 FINALE: @2,00
Achille Teghini