SABATO 9 FEBBRAIO
JUVENTUS-FIORENTINA ORE 18
Anticipo di lusso allo “Juventus Stadium” dove si affronteranno due formazioni che hanno grandi ambizioni. Da una parte i bianconeri che cercano i tre punti per poter allungare sui “Partenopei” che distano a soli tre punti dalla prima posizione, dall’altra i “viola” guidati da mister Montella che non possono più sbagliare se vogliono continuare a sperare in un degno piazzamento europeo. Difficile pronosticare una vittoria dei padroni di casa nettamente favoriti dalle quote, puntiamo quindi sul pareggio che ci sembra il risultato più giusto guardando la forma delle due compagini.
Pronostico: X
LAZIO-NAPOLI ORE 20.45
Altro match importantissimo carico di grandi ambizioni, i “Biancocelesti” devono fare a meno del bomber Miroslav Klose che però sembra essere stato rimpiazzato dal neo acquisto Saha che in conferenza stampa ha dichiarato di nutrire grandi prospettive vestendo la maglia biancoceleste. Sarà la prova della verità per il Napoli che dopo la sofferta vittoria contro il Catania proverà a continuare la corsa al titolo cercando di non perdere punti preziosi dalla capolista. Puntiamo sul pareggio dato che a parer nostro le due squadre si equivalgono.
Pronostico: X
DOMENICA 10 FEBBRAIO
PARMA-GENOA ORE 12.30
Anticipo domenicale al “Tardini” dove si affrontano due squadre che si equivalgono anche se gli ospiti navigano nei bassifondi della classifica, nonostante nelle ultime gare hanno accennato alcuni sintomi di ripresa. I ducali hanno dimostrato di non aver dato continuità alle loro prestazioni dopo l’ultima sconfitta subita in trasferta, ma in casa sembrano cambiare faccia e non temere nessuno, mentre i Grifoni devono dimostrare di aver davvero ingranato la marcia. Puntiamo sul pareggio nei primi 45′, dato che le due squadre si studieranno prima di sferrare il colpo vincente.
Pronostico: X AL PRIMO TEMPO
ORE 15
ATALANTA-CATANIA
Gli orobici hanno interrotto la lunga serie negativa grazie alla meritata vittoria ottenuta in trasferta, ma adesso tornano in casa per affrontare il Catania di mister Maran che, nonostante la sconfitta del “San Paolo” non ha di certo ceduto le armi e si prepara a ripartire per continuare ad assaporare il sogno di un posto in europa. Partita molto difficile da pronosticare ma diamo fiducia ad entrambi i reparti offensivi che sembrano essere molto in forma ultimamente.
Pronostico: GOAL/GOAL
BOLOGNA-SIENA
I padroni di casa sono galvanizzati dall’ottima vittoria in rimonta ottenuta in trasferta nell’ultimo turno, ma per continuare la striscia positiva dovranno cercare di arginare un avversario ugualmente carico di entusiasmo, il Siena, che dopo i tre gol rifilati ad una “big” come l’Inter, non vede più impossibile la possibilità di ottenere la salvezza. Puntiamo su una partita povera di reti.
Pronostico: UNDER 2,5
CAGLIARI-MILAN
I Sardi hanno festeggiato l’anniversario della fondazione tra le solite polemiche dovute all’impianto “IS ARENAS”, una vera e propria epopea che non sembra finire più. Ma adesso arriva il Milan nettamente rilanciato e motivato in chiave europea grazie anche all’acquisto della chiaccherata punta Mario Balotelli. Diamo fiducia all’undici di mister Allegri che non ha sbagliato nulla fino ad ora in questo 2013.
Pronostico: 2
PALERMO-PESCARA
Il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha di nuovo stravolto tutte le carte in tavola esonerando Gasperini e l’A.D. Lo monaco dopo le umilianti prestazioni della sua squadra. Cosi adesso arriva mister Malesani in panchina e prepara lo scontro diretto contro un Pescara a secco di punti da quattro giornate. Puntiamo sulla vittoria dei rosanero che non possono piu’ sbagliare.
Pronostico: 1
SAMPDORIA-ROMA
I blucerchiati tornano a giocare in casa dopo il pareggio a reti bianche ottenuto a Torino, contro una Roma che dopo l’esonero di mister Zeman ha fatto calare il gelo tra società e tifoseria. Entrambe le squadre attraversano un periodo di alti e bassi e la presenza del nuovo tecnico giallorosso Andreazzoli stravolgerà sicuramente il modo di giocare della formazione ospite. Puntiamo dunque sul pareggio che ci sembra il risultato più’ pronosticabile.
Pronostico: X
UDINESE-TORINO
I friulani sono ancora scossi dall’errore arbitrale che gli è costato la sconfitta nell’ultimo incontro contro il Milan, ma mister Guidolin vuole subito reagire cercando i tre punti contro un Torino che ha cambiato nettamente il volto dall’inizio dell’anno e si prepara a continuare questa striscia positiva per riuscire ad ottenere al più’ presto la salvezza. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa che hanno dimostrato molta più grinta nelle ultime partite.
Pronostico: 1
INTER-CHIEVO VERONA ORE 20.45
Il presidente Moratti ha dato fiducia al giovane tecnico Stramaccioni nonostante l’umiliante sconfitta subita, ma tra Stramaccioni e la fiducia di Moratti c’è di mezzo il Chievo, nota bestia nera dei nerazzurri, guidata da mister Corini che ha dimostrato di saper tirare fuori lo spirito giusto nei momenti difficili della squadra. Puntiamo su un match ricco di reti, vedendo le pesanti assenze in difesa dei nerazzurri e i numerosi errori della difesa “scaligera”.
Pronostico: OVER 2,5.
Achille Teghini