SABATO 6 APRILE ORE 18
JUVENTUS-PESCARA
Un ottima occasione di riscatto per i bianconeri di Conte dopo la disfatta in Champions League, gli abruzzesi infatti si presentano ormai privi di ogni speranza, ormai certi della retrocessione in serie B. Puntiamo dunque sulla vittoria di ampio margine da parte dei padroni di casa.
1 CON HANDICAP
SABATO 6 APRILE ORE 20.45
BOLOGNA-TORINO
Gli emiliani tornano a giocare al “Dall’Ara” dopo l’ottimo pareggio a reti bianche rimediato nella trasferta insidiosa di Udine, i granata invece sono reduci dalla spettacolare sconfitta interna contro il Napoli. Crediamo in un pareggio dato che la divisione della posta in palio anticiperebbe la salvezza da entrambi i lati.
X
DOMENICA 7 APRILE ORE 12.30
FIORENTINA-MILAN
Va in scena al Franchi il match di cartello di questa trentunesima giornata di serie A, il sogno dell’Europa che conta accomuna entrambe le compagini che si trovano a un crocevia imprescindibile della stagione. I viola non possono più’ sbagliare se vogliono cercare di raggiungere in extremis il terzo posto, mentre i rossoneri sono la migliore forza del campionato in questo girone di ritorno. E’ dura capire chi la spunterà, ma è altrettanto facile prevedere un match spettacolare.
GOAL/GOAL
DOMENICA 7 APRILE ORE 15
CATANIA-CAGLIARI
Passa dallo stadio Angelo Massimino l’ultimo treno utile per l’Europa per i rossazzurri, infatti dopo la sconfitta deludente contro la Lazio, figlia di una prestazione deludente, adesso gli Etnei dovranno mettere da parte i rancori per le occasioni sprecate e cercare di fermare un Cagliari che, contro tutte le aspettative ha quasi matematicamente raggiunto la quota salvezza. Crediamo nella caparbietà dei rossazzurri e nel calore dei suoi sostenitori.
1
SAMPDORIA-PALERMO
Secondo match per i blucerchiati dopo il recupero infrasettimanale perso malamente contro l’inter. A “Marassi” arriva un Palermo affamato e galvanizzato dalla “cura” Sannino dopo l’ultima vittoria interna contro la Roma. Prevediamo un match delicato e con poche reti.
UNDER 2,5
SIENA-PARMA
Ottima prestazione nell’ultimo turno da parte dei padroni di casa che hanno dimostrato di non voler gettare la spugna e rassegnarsi alla retrocessione. I crociati invece hanno ritrovato la tranquillità in classifica dopo l’ultima vittoria interna e prevediamo che l’undici di mister Donadoni non spinga troppo sull’acceleratore in questo match. Diamo fiducia con riserva ai padroni di casa.
DOPPIA CHANCE 1X
DOMENICA 7 APRILE ORE 20.45
INTER-ATALANTA
Trionfo di colori nerazzurri a San Siro, dove l’Inter di mister Stramaccioni cerca di rimanere aggrappata disperatamente alle speranze di un Europa che conta, ma la storia ci insegna che i bergamaschi sono una nota bestia nera dei padroni di casa e faranno di tutto per cercare di racimolare punti utili per la salvezza matematica. Prevediamo dunque un match con reti da entrambe le parti.
GOAL/GOAL
NAPOLI-GENOA
I partenopei possono essere certi di aver ritrovato il bomber Cavani e un esplosivo Dzemaili dopo l’abbondante vittoria con ben cinque reti nell’ultimo turno e adesso mister Mazzarri suona la carica per cercare di difendere il secondo posto aggressivamente insidiato dal Milan, ma è un Genoa a parer nostro “sprecone” quello che scenderà in campo al “San Paolo”, accusato a più riprese di aver sciupato occasioni importanti che hanno trascinato i grifoni in piena lotta per non retrocedere e battere il Napoli non sarà impresa facile per Borriello e compagni. Puntiamo sulla vittoria degli azzurri.
1
LUNEDI’ 8 APRILE ORE 20.45
ROMA-LAZIO
Il derby della capitale mantiene sempre il suo fascino dettato da un fuoco di rivalità eterna, alimentato ancor di più dai sogni europei delle due formazioni. I giallorossi nell’ultimo turno si sono rivelati abbastanza sterili e privi di ogni schema di gioco mentre i biancocelesti hanno espresso una costanza e una vitalità superiore alle aspettative. Facendo tesoro dunque delle ultime prestazioni, diamo fiducia con riserva agli “ospiti”.
DOPPIA CHANCE X2.
Achille Teghini