SABATO 26 GENNAIO
ORE 18
LAZIO-CHIEVO
Dopo il punto rimediato in extremis a Palermo, i biancocelesti tornano a giocare in casa alla ricerca dei tre punti che gli consentirebbero di rimanere in lizza per il titolo, sperando magari in un passo falso della capolista. Il Chievo invece viene da un pareggio dopo una prestazione abbastanza opaca. Puntiamo sul vantaggio dei padroni di casa nei primi 45″, anche perchè gli scaligeri non sembrano mai partire con il piede giusto nella prima metà di gara.
PRONOSTICO: 1 PRIMO TEMPO
ORE 20.45
JUVENTUS-GENOA
Dopo le fatiche della Coppa Italia i bianconeri ospitano il Genoa che sembra aver smarrito la strada della vittoria dopo la sconcertante sconfitta interna contro il Catania che ha sancito la fine della panchina di mister Del Neri, facendo quindi subentrare Ballardini. Prevediamo un match ricco di reti, data la ritrovata forza offensiva della squadra di mister Conte e dal deficit difensivo dei grifoni.
PRONOSTICO: OVER 2,5
DOMENICA 27 GENNAIO
ORE 12.30
BOLOGNA-ROMA
L’ antipasto della ventiduesima giornata di serie A si consumerà a Bologna dove i padroni di casa cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della retrocessione ma per farlo dovranno mettere K.O. i giallorossi di mister Zeman rimaneggiati dopo la durissima prova infrasettimanale in Coppa Italia. Puntiamo a sorpresa sulla vittoria dei padroni di casa, che spesso si sono presi di diritto il titolo di “ammazza-grandi”.
PRONOSTICO: 1
ORE 15
ATALANTA-MILAN
E’ vero che gli orobici non riescono più a vincere in casa, ma quando si tratta di fronteggiare squadre di grosso calibro allora i nerazzurri subiscono una mutazione totale. Cosi’ arriva il Milan che ha cominciato la sua sessione di recupero verso l’obbiettivo terzo posto che adesso non sembra essere più utopia. Puntiamo su un match ricco di goal da ambo i lati perchè il match sembra riservare molte sorprese.
PRONOSTICO: GOAL/GOAL
CAGLIARI-PALERMO
Scontro diretto per non retrocedere in scena ad “is arenas”, dove si affrontano due formazioni che hanno finora deluso le aspettative rispetto agli obbiettivi prefissati ad inizio stagione. Da una parte i sardi cercano i tre punti preziosi che potrebbero consacrare il terzo risultato utile consecutivo, dall’altra i rosanero, che sembrano essersi scatenati in quest’ultima sessione di mercato, vogliono cercare di rimediare ai tre punti persi in “Zona Cesarini” nell’ultimo incontro di campionato. Puntiamo sulla vittoria con handicap dei padroni di casa, poichè gli ospiti non sembrano avere un vero e proprio spirito di squadra ma soprattutto non riescono ad esprimere un gioco convincente.
PRONOSTICO: 1 HANDICAP
CATANIA-FIORENTINA
Al “Massimino” arriva forse la partita più importante della stagione per i ragazzi di mister Maran che se riusciranno a vincere potranno continuare a sognare l’europa e ad elidere per merito la nomina di squadra provinciale. Ebbene si, arriva la Fiorentina che dista solo a quattro punti di distacco dai rossazzurri, sarà una sfida interessante tra due allenatori emergenti. Puntiamo sul pareggio nei primi 45″, auspicandoci che le due formazioni si studieranno ad inizio gara prima di compiere l’assalto finale.
PRONOSTICO: X PRIMO TEMPO
PARMA-NAPOLI
Al “Tardini” i crociati hanno issato una vera e propria roccaforte, infatti nessuna squadra ospite è riuscita ad imporsi su questo campo, ma adesso arriva il Napoli, affamato di punti e voglioso di continuare la corsa verso il titolo, grazie anche ad un Cavani in forma che ha appena tagliato il traguardo dei 100 goal in serie A. Data l’incertezza del match, puntiamo sul goal del “Matador”, un proprio e vero cecchino in area di rigore.
PRONOSTICO: SEGNA CAVANI
SAMPDORIA-PESCARA
Dopo il commovente addio allo storico presidente “Garrone” i blucerchiati tornano in campo per affrontare un match che in caso di vittoria gli consentirebbe l’allontanamento dalla zona retrocessione. Il Pescara invece, sembra aver finito la benzina dopo la deludente sconfitta interna contro il Torino nell’ultimo turno di campionato.Puntiamo sulla vittoria dei blucerchiati, nettamente superiori agli abruzzesi.
PRONOSTICO: 1
UDINESE-SIENA
Dopo aver ammesso le sue colpe per le quattro reti subite nell’ultima trasferta, mister Guidolin prepara un importantissima sfida interna contro il Siena che, nonostante stazioni all’ultimo posto in classifica, sembra non voler deporre le armi, grazie anche alla cinicità dimostrata nell’ultima vittoria interna. Prevediamo una partita ricca di reti dato che le due difese non sono assolutamente in un momento di splendore.
PRONOSTICO: OVER 2,5
ORE 20.45
INTER-TORINO
Dopo il doppio impegno affrontato tra campionato e coppa all’ “Olimpico” di Roma, i nerazzurri finalmente tornano a giocare in casa dove si aspettano di fare bottino pieno contro i granata che hanno mostrato grande determinazione nell’ultima trasferta. In ogni caso puntiamo sulla vittoria dei nerazzurri con un goal di scarto, che non possono più sbagliare se vogliono continuare la loro corsa al terzo posto in classifica.
PRONOSTICO: X CON HANDICAP
Achille Teghini