VENERDI 8 MARZO ORE 20.45
GENOA-MILAN
Parte da “Marassi” la ventottesima giornata di Serie A dove i padroni di casa dovranno cercare di racimolare punti importanti per la salvezza che, fino a qualche settimana addietro sembrava davvero utopia, ma arrivano i rossoneri, super motivati dopo la super rimonta che li ha portati al terzo posto e l’attesa per il ritorno di Champions League. I rossoblù hanno dimostrato grande tenacia in casa ma gli ospiti sono davvero scatenati.
Pronostico: 1
SABATO 9 MARZO ORE 20.45
UDINESE-ROMA
Dopo aver espugnato Pescara e dopo che il bomber Di Natale ha finalmente raggiunto il traguardo dei centocinquanta goal in A, i Friulani attendono una Roma completamente nuova dopo il cambio tecnico in panchina e con un capitan Totti fresco di record, dopo aver raggiunto Piola con duecentoventicinque marcature. Sarà una sfida tra bomber e quindi non possiamo che puntare sul goal.
Pronostico: goal-goal
DOMENICA 10 MARZO ORE 12.30
ATALANTA-PESCARA
Gli orobici sono reduci da un ottima vittoria esterna ai danni del Siena e così facendo si ritrovano in una posizione di metà classifica, ma adesso bisogna anche accontentare i tifosi che chiedono a gran voce una vittoria interna, dato che l’ultima risale addirittura a Dicembre del 2012, dunque quale occasione migliore di fare bottino pieno contro gli abruzzesi che dopo l’ennesimo cambio in panchina, sembrano davvero spacciati.
Pronostico: 1 con Handicap
DOMENICA 10 MARZO ORE 15
CAGLIARI-SAMPDORIA
Dopo l’ultima sconfitta esterna, gli uomini di Pulga e Lopez si rimboccano le maniche per cercare di fare risultato per abbandonare la zona calda della retrocessione, ma i blucerchiati sembrano davvero in una forma strepitosa dopo la “cura” di mister Delio Rossi. Puntiamo sul pareggio che ci sembra il risultato più pronosticabile.
Pronostico: X
CHIEVO-NAPOLI
Gli scaligeri non stanno attraversando un momento positivo e così adesso la zona retrocessione è alle porte e mister Corini avrà bisogno di ritrovare la grinta che ha sempre contraddistinto la sua squadra, mentre dal canto loro i partenopei, se non vogliono far sparire l’ultimo barlume di speranza per il titolo, dovranno cercare di fare bottino pieno al “Bentegodi”, campo storicamente ostico per la compagine di Mazzarri. Crediamo in una prova d’orgoglio da parte dei padroni di casa.
Pronostico: 1X
JUVENTUS-CATANIA
Grande entusiasmo in casa bianconera dopo la recente qualificazione ai quarti di Champions League e il distacco di sei lunghezze dalla seconda inseguitrice che rende Conte e i suoi ragazzi i veri padroni di questo campionato, ma adesso bisogna pensare al Catania che, dopo la rocambolesca sconfitta interna al “Massimino” deve cercare di tenere i nervi saldi se vuole continuare a sognare e a far sognare i suoi tifosi in ottica europea. Puntiamo sul pareggio nei primi 45″.
Pronostico: X PRIMO TEMPO
PALERMO-SIENA
Momento decisivo per i rosanero che sono obbligati alla vittoria contro la diretta concorrente Siena, se non vogliono chiudere il campionato retrocedendo in anticipo. Così biglietti ridotti al “Barbera”, per sostenere una squadra che fino ad oggi non ha mostrato una vera e propria identità di gioco, contrariamente i toscani,hanno dimostrato di volerci credere fino in fondo.
Pronostico: UNDER 2,5
PARMA-TORINO
Girone di ritorno disastroso per i padroni di casa che hanno sicuramente deluso le aspettative rispetto alla partenza sprint di inizio stagione, mister Donadoni così cerca la vittoria interna contro un Torino che c’è parso totalmente assente nell’ultimo pareggio interno contro il Palermo. Diamo quindi fiducia alla vittoria dei Crociati.
Pronostico: 1
DOMENICA 10 MARZO ORE 20.45
INTER-BOLOGNA
Nerazzurri che tornano a giocare in casa dopo l’ottima dimostrazione di forza nella vittoria esterna di Catania, così mister Stramaccioni, dopo aver perdonato Cassano, si prepara alla corsa per il terzo posto contro un Bologna reduce da un’ottima prestazione interna. Prevediamo un match ricco di goal, dato che entrambi i reparti offensivi hanno dimostrato di essere in forma.
Pronostico: OVER 2,5
FIORENTINA-LAZIO
Sfida dal sapore europeo al “Franchi” dove andrà in scena un confronto fondamentale per le sorti della stagione delle due formazioni, da una parte i Viola sono reduci da una vittoria sofferta, mentre gli ospiti abbastanza rimaneggiati, dovranno rialzare la testa dopo la pesante sconfitta dell’ultimo turno che è costato a Pektovic e ai suoi uomini il terzo posto. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa dato che gli ospiti sembrano aver mollato definitivamente la presa.
Pronostico: 1.
Achille Teghini