SABATO 12 GENNAIO
ORE 18
BOLOGNA-CHIEVO
I rossoblù sono reduci dalla sconfitta esterna di Genoa e cercano il riscatto contro i veronesi che dopo un inizio di campionato a toni blandi hanno ingranato la marcia per risalire in fretta la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. Diamo fiducia alla squadra di mister Corini e alla sua continuità nei risultati.
X2: 1.74
INTER-PESCARA
Mister Stramaccioni dovrà rialzare la testa dopo la bruciante sconfitta di Udine, ma per farlo dovrà mettere a freno l’entusiasmo del Pescara che dopo la vittoria esterna di Firenze vuole continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo. Prevediamo una partita con molti gol dato le incertezze difensive mostrate dalle due compagini nelle ultime partite.
OVER 2,5: 1.50
DOMENICA 13 GENNAIO
ORE 12.30
TORINO-SIENA
Lunch match interessante in scena all'”Olimpico” di Torino, sicuramente deludente la prestazione mostrata dagli uomini di ventura nell’ultima trasferta di Catania, i granata sono stati fortunati ad ottenere un pareggio e non hanno espresso per nulla il gioco di una squadra che vuole continuare a giocare nella massima serie, i senesi invece hanno mostrato di saper tener testa per ottanta minuti al Milan. Prevediamo una partita a scacchi piuttosto che un match calcistico.
UNDER 2,5: 1.65
ORE 15
CAGLIARI-GENOA
I sardi finalmente possono avere uno Stadio (“Is Arenas”) dove poter disputare le partite interne per cercare la vittoria che manca ormai da sette turni, gli ospiti invece sono rincuorati dall’ultimo successo casalingo e vogliono risalire in fretta la classifica poichè quel quartultimo posto è davvero immeritato davanti al gioco espresso dai liguri. Prevediamo una partita con molti goal d’ambo le parti.
GOAL/GOAL: 1.85
CATANIA-ROMA
I rossazzurri di mister Maran tornano al “Massimino” dopo la bruciante eliminazione in Coppa Italia per affrontare la Roma del “Boemo” Zeman alla ricerca di un riscatto dopo le quattro reti subite al “San Paolo”.Prevediamo una partita molto combattuta con due squadre che se mostrano il loro vero gioco si equivalgono, da una parte gli etnei, orfani di Lodi al centrocampo dovranno tenere a freno l’enorme potenziale offensivo dei capitolino. Prevediamo una partita ricca di reti dove prevarrà la squadra che saprà sfruttare al meglio il contropiede giusto.
OVER 3,5: 2.00
PARMA-JUVENTUS
I crociati continuano a sognare l’Europa dopo la vittoria colta in extremis contro il Palermo, ma al “Tardini” arriva la Juventus galvanizzata dalla vittoria in Coppa Italia contro i rivali del Milan. Conte ha dichiarato che vuole subito reagire alla sconfitta casalinga contro la Sampdoria anche se il reparto offensivo bianconero ha mostrato molte incertezze nelle ultime gare. Puntiamo sulla vittoria dei bianconeri in “zona cesarini”.
PRIMO TEMPO X/FINALE 2: 4.00
LAZIO-ATALANTA
Pektovic ha evitato la parola “scudetto” nelle ultime conferenze stampa ma i risultati lasciano sognare la tifoseria biancoceleste, cosi’ a meno cinque punti dalla vetta e dopo aver ottenuto le semifinali di Coppa Italia i biancocelesti si preparano ad ospitare gli “orobici”che non trovano la vittoria esterna dal novembre dell’anno passato (Sampdoria-Atalanta 1-2).
Difficile pronosticare un passo falso degli “aquilotti” che vogliono continuare a volare.
1: 1.68
NAPOLI-PALERMO
Derby delle “Due Sicilie” in scena al San Paolo dove gli uomini di Mazzarri sono tornati prepotentemente in corsa per il titolo grazie anche ai passi falsi delle dirette concorrenti, mentre i rosanero si autodefiniscono “sfortunati” dopo le numerose sconfitte subite nei minuti finali, ciò ha convinto il patron Zamparini a raddoppiare il budget per il mercato di gennaio. Puntiamo sul vantaggio dei partenopei nei primi 45′.
1 primo tempo: 1.72
UDINESE-FIORENTINA
I friulani hanno ripreso la loro corsa verso le “zone europee” dopo la convincente vittoria con “Handicap” sui nerazzurri. Trascinati dal bomber Totò Di Natale i bianconeri adesso aspettano la sorpresa di questo campionato, la Fiorentina di mister Montella, che vuole gettare immediatamente nel dimenticatoio la sconfitta interna subita contro la matricola Pescara. Prevediamo una partita combattuta dove alla fine la spartizione della posta potrebbe accontentare entrambe le compagini.
X: 3,25
ORE 20.45
SAMPDORIA-MILAN
Dopo aver inaugurato la sua nuova panchina con un impresa grazie alla vittoria in dieci uomini allo “Juventus Stadium”, Delio Rossi spera di far fuori un altra “Big”, arriva il Milan infatti a “Marassi” con voglia di non fare passi falsi per avvicinarsi ulteriormente alla zona “Champions League” che adesso dista solo sette punti. Prevediamo un match combattuto dove è difficile pronosticare un vincitore, puntiamo dunque su un pareggio nei primi 45′.
X PRIMO TEMPO: 2.20
LA QUOTA DA BRIVIDO:
Prendiamo in esame il match dell’ “Angelo Massimino” tra Catania e Roma. Conoscendo le partite a cui ci ha abituato Zeman, non sarebbe difficile prevedere un ribaltamento di fronte nell’arco dei novanta minuti. Puntiamo dunque sul vantaggio nei primi 45 dei giallorossi e diamo fiducia alla squadra di Maran che spesso e volentieri ci ha abituato a “super rimonte”, puntiamo allora sulla vittoria degli etnei nella seconda parte di gara.
PARZIALE/FINALE: PRIMO TEMPO 2/SECONDO TEMPO 1: @ 30,00.
Achille Teghini
già le prime due le ha sbagliate