VENERDI’ 30 NOVEMBRE
CATANIA-MILAN
Anticipo di lusso, venerdì 30 novembre, al “Massimino” dove gli etnei, reduci della sconfitta nel derby di Sicilia contro il Palermo, ospiteranno il Milan che dopo i primi passi falsi sembra aver ritrovato il ritmo dopo la convincente vittoria nel big match dell’ultima giornata contro la capolista Juventus. Si prevede una gara ricca di reti dovuta dalle difese “ballerine” di entrambe le formazioni, ma partita altrettanto difficile da decifrare, poichè è vero che il Catania ha costruito la sua classifica in casa grazie al supporto “vulcanico” dei suoi sostenitori, ma è anche vero che i rossoneri hanno dalla loro il giovane “faraone” Wl Shaarawy che con prepotenza si è meritato il titolo di leader in attacco, colmando il vuoto lasciato dallo svedese Ibrahimovic cosi da far dormire sogni tranquilli alla società di via turati.
GOAL/GOAL a 1,72
SABATO 1 DICEMBRE
JUVENTUS-TORINO
Il derby è sempre considerato una partita a scatola chiusa, cosi sabato sera allo “Juventus Stadium” andrà in scena il derby di Torino, con i bianconeri da una parte che vogliono subito scacciare i fantasmi della sconfitta di Milano e riprendere la striscia vincente che fino ad ora gli è valso il primo posto in classifica, dall’altra parte i granata di mister Ventura rimontanti ben due volte nell’ultimo match casalingo contro la Fiorentina cercheranno una vittoria nel derby che manca da molto tempo ormai. Nonostante le quote che vedono favoriti gli uomini di Conte, si prevede una partita abbastanza combattuta.
X primo tempo a 2,50
DOMENICA 2 DICEMBRE
NAPOLI-PESCARA
Partenopei rilanciati in chiave scudetto dopo il passo falso della Juventus, così Cavani e compagni affronteranno l’anticipo domenicale delle 12.30 in un “San Paolo” gremito di tifosi, contro un Pescara ancora in cerca di una vera e propria identità. Si prevede davvero una partita a senso unico.
1 con handicap a 1,60
BOLOGNA-ATALANTA
Sfida tra due formazioni che si equivalgono e che alternano prestazioni negative e positive. Tra le due formazioni scegliamo quella ospite, poichè il gioco espresso finora dai padroni di casa non convince e soprattutto non coinvolge nonostante il mercato d’elitè effettuato dagli emiliani in questo pre-campionato
2 a 3,10
GENOA-CHIEVO
Inaspettata l’ultima vittoria dei “grifoni” nella trasferta di Bergamo che ha permesso a mister Del Neri di riscattarsi dopo le 8 sconfitte consecutive e poter così risalire la classifica e abbandonare l’ultima posizione, dall’altra parte un Chievo che non ha saputo cogliere i tre punti nell’ultimo scontro salvezza casalingo contro il Siena. Diamo fiducia ai liguri che cercheranno di cavalcare l’onda dell’entusiasmo insieme ai loro sostenitori.
1 a 2,15
INTER-PALERMO
Nerazzurri definiti “spreconi” dopo la sconfitta esterna contro il Parma, che ha allontanato la possibilità di piazzarsi a -1 dal comando della classifica. Ma “quel che è fatto è fatto” ha dichiarato mister Stramaccioni che si prepara ad ospitare un Palermo reduce dalla vittoria nel derby contro il Catania che ha permesso ai “rosanero” di allontanarsi dalla zona retrocessione e di puntare ad un rilancio. Sarà un match molto combattuto ed è difficile che una delle due formazioni possa prevalere sull’altra.
X a 4,35
LAZIO-PARMA
Sfida molto interessante in scena all’ “Olimpico” di Roma dove i biancocelesti continuano la loro corsa verso una posizione utile per l’accesso in Champions League, mentre gli emiliani inseguono il sogno Europa League. E’ una sfida tra due formazioni che fino a ora hanno espresso un ottimo calcio quindi prevediamo una partita molto spettacolare con gli attaccanti in forma da entrambe le parti.
OVER a 1,85
SIENA-ROMA
Senesi che hanno evidenziato delle prestazioni positive nelle ultime partite, annullando la penalizzazione di 6 punti e rimettendosi prepotentemente in corsa per la salvezza, dall’altra parte una Roma che ha dimostrato grande personalità nell’ultimo match esterno vinto contro il Pescara e che, in caso di vittoria, si ritroverebbe nuovamente in piena zona Champions.
2 primo tempo a 2,40
UDINESE-CAGLIARI
I friulani di mister Guidolin, dopo le ultime prestazioni e l’eliminazione in Europa League, stanno attraversando davvero un periodo negativo, contrassegnato dallo scarso rendimento difensivo e dalle 6 giornate senza vittorie. Il Cagliari invece guidato dalla coppia Pulga-Lopez, cercherà di riscattarsi dopo l’immeritata sconfitta interna nell’ultima partita causata dal Napoli. Prevediamo una partita inizialmente a toni blandi, pronta a sbloccarsi in qualsiasi momento.
X primo tempo a 2,10
FIORENTINA-SAMPDORIA
Il posticipo domenicale delle 20.45 vedrà affrontarsi due formazioni di rendimento opposto ma accomunate entrambi da grandi ambizioni. Da una parte i padroni di casa guidati dal bomber Stevan Jovetic e dallo stadio tutto esaurito per l’occasione, cercheranno di continuare la prestigiosa corsa verso il titolo, ormai ristretta a poche formazioni. Dall’altra troviamo una Sampdoria guidata da Ciro Ferrara che sembra abbia ritrovato l’efficacia dell’intero organico dopo le due vittorie consecutive. Diamo fiducia ai gigliati, che non vogliono assolutamente smettere di sognare.
1 a 1,50
Achille Teghini