Taormina. Non è estate se non si partecipa al salotto enogastronomico da “Spizzicannu”, ristorante pizzeria con terrazza a Giardini Naxos. Un menù dedicato e gli abbinamenti selezionati dal sommelier Roberto Raciti. “La vita dei particolari e la consulenza a tavola fanno la differenza – spiega Raciti – sul finire quando tutto sembra andato,. arriva la Sigari e cioccolato il e passito Eneo di Cantina Patria. Una sensazione unica che solo il cioccolato di Modica, il passito e un buon sigaro riescono a dare”.
Un percorso guidato ancora dal sommelier per rientrare con un ricordo preciso: in Sicilia l’estate è una festa. La scenografia finemente curata da Luca Monforte e Laura Torrisi ha dato ancora il risultato sperato. “Sensazioni ed emozioni – prosegue Raciti – Giovanni Parisi è un vero ristoratore capace non solo di creare ed esaltare ogni menù, ma senz’altro un passo in avanti nel regalare ai suoi ospiti eccellenze di un territorio particolarmente vocato, a lui e a Sabrina, moglie complice e professionale. A loro e allo staff va il nostro più grande grazie per l’amicizia e la fiducia sempre posta sulla persona”.
“Adesso appuntamento a giorno 19 agosto con ancora moda, gusto, spettacolo e cooking show in terrazza. Perché siamo in Sicilia e l’Etna è in festa. Il 19 agosto alle ore 20.30 la terrazza di Spizzicannu si accende ancora con altri elementi” importanti: la moda. Gli abiti di Melina Zumbo, stilista già conosciuta negli ambiti più alti della moda italiana, sarà presente per sottoporre all’attenzione dei presenti l’importanza che c’è tra l’arte, la moda e le tradizioni di due popoli: il Giappone e la Sicilia. Due mondi così lontani ma così vicini anche a tavola”.
“Il menù sarà reso noto tra qualche giorno, sensazioni ed emozioni a tavola dunque, che saranno ancora firmate da vini doc del Vulcano Etna ed erogati da Wine Taste, l’erogatore di vino automatico al bicchiere, il cooking show dello chef con la pasta Etna grano duro interamente siciliano e dall’affascinante finale con Sigari Cioccolato e Passito. Tutte le carte per esaltare il gusto, l’arte e la moda. Anche questa serata sarà raccontata da Roberto Raciti, sommelier degustatore. Non perdiamoci di gusto da Spizzicannu a Giardini Naxos”.