Giardini. Scalda i motori la Polisportiva Porto Don Bosco di Giardini in vista della stagione sportiva 2017/18 nell’anno della ricostruzione, dopo circa due anni di inattività. Nuovo organigramma societario, rinnovato, dove spicca la presenza di giovani vogliosi di dare tanto per arrivare a degli ottimi risultati sia in campo che fuori. Il presidente neoeletto è Giovanni Longo, ex segretario della Polisportiva, il suo vice è il giovane Kawin Casale, il segretario-tesoriere è Gaetano Longo. Mons. Salvatore Cingari ricoprirà la carica di presidente onorario, nonché di guida spirituale dell’associazione. Tra tutti, il primo obiettivo del nuovo direttivo insieme alla collaborazione degli altri ragazzi, soci dell’associazione, tra cui Davide Geremia, Antonio Siligato (direttore sportivo), Andrea Papali, Cristian Monte, Antonio Raneri (vice segretario) e Niccolò De Salvo sarà quello di far tornare a rivivere l’Oratorio Don Bosco attraverso lo svolgimento di attività sportive, anche giovanili, di calcio a 5, pallavolo, tennis da tavolo, danza moderna e attività ricreative.
“Credo nella voglia di fare e nella forza del gruppo – afferma il neopresidente Giovanni Longo – quello che ci stiamo accingendo a fare è un qualcosa di importante e impegnativo che per funzionare avrà bisogno della partecipazione di tutti. Il nostro ruolo principale è quello di educare il ragazzi al rispetto delle regole attraverso lo sport, dare loro dei principi di vita che li possano guidare nelle scelte. Per tanti anni ho lavorato in questa realtà dando sempre il massimo e questo ritorno per me è una grande gioia. Sono convinto che la Polisportiva è una delle realtà più importanti di Giardini Naxos per il lavoro che svolge. Per far bene c’è bisogno di una sinergia fra allenatori, ragazzi e genitori queste componenti sono essenziali per lo svolgimento delle nostre attività. Personalmente oltre a svolgere il ruolo di presidente continuerò ad allenare la prima squadra cercando di migliorare, con l’aiuto dei ragazzi, i buoni risultati già raggiunti lo scorso anno”.
Intanto sono già iniziate le attività all’interno dell’Oratorio dove si sono formate due categorie di calcio a 5 (under 15 e under 17), una libera femminile di calcio a 5, la pallavolo con Emanuela Amoroso responsabile di settore. L’associazione propone inoltre corsi di danza moderna e per i più piccini attività ricreative.